giovedì 18 ottobre 2012

"Sense of time gone by..."

E' proprio il caso di dire 
"Sense of time gone by ..."
(Senso del tempo passato ...)

Riprendo in mano il mio amato blog che ho trascurato come non mai e vi propongo il mio ultimo lavoro che ho dipinto per Painting With Friends. Ma sto correndo troppo, prima devo raccontarvi ciò che ho fatto durante questa lunga estate ...
Questo sarà un post un pò lungo, le cose da dire sono tante, perciò se siete interessante prendetevi una bella tazza di the o caffè ed armatevi di pazienza!!!
Ma partiamo dall'inizio come in una "vera" storia.
Ho passato il mio tempo libero estivo in bici ... si, proprio così, dopo un pò di anni in cui, per svariati motivi, ho trascurato la mia passione per la moutain bike, quest'anno ad inizio estate mi son detta "bene, è ora di rimettersi in sella" e così è stato, ogni giorno non mi sono fatta mancare la mia bella passeggiata in bicicletta.
Questo mi ha permesso di ritrovare una buona salute fisica e mentale, ma indubbiamente ho dovuto tralasciare altre cose come la pittura, anche se nel frattempo ho partecipato ad un mercatino estivo "Il Pomarancio" che si è svolto nel mio paese (Lazise - vr) nei mesi di luglio ed agosto il giovedì sera e che mi ha dato moltissime soddisfazioni.
Con l'aiuto della mia amica Alessia, che mi ha gentilmente rifornito di alcuni suoi lavori, ho allestito il mio banchetto ed ecco come ero messa ... 


... avevo di tutto in esposizione, dalla primavera all'estate, dall'autunno all'inverno, pasqua e natale compresi!!!! ahaahahahha devo però dire che è stato aprezzato davvero tutto anche se alcuni pezzi erano decisamente ... fuori stagione!!! Un pò di foto d'esempio:




Ho avuto un sacco di gradite visite e sorprese ... alcune documentate anche dalle foto, le riconoscete vero?!?!! Si perchè, mi hanno fato una sorpresona EHEHEHEH!!!



Poi sono arrivate le mie amiche Merline che mi hanno tanto aiutato ehehehhe,
ancora un pò e vendevano anche me!!!!:


Mi sono anche occupata molto di fotografia, altra grande passione che mi trascino da sempre, e a tal proposito cliccando qui potrete accedere al blog che ho creato appositamente per pubblicare i tentativi di foto che sto facendo (per il momento solo quelli legati al progetto "52 week project" cui ho aderito all'inizio dell'anno).  

 Ma veniamo al dunque, passata l'estate e archiviato anche il mercatino, ho ripreso in mano pennelli e colori ... non è stato semplice perchè ... mi era un pò calata la voglia di fare delle cose ... e così anche per quel che riguarda il progetto "Painting With Friends" mi ero presa una pausa, perchè quando manca l'ispirazione giusta trovo risulti molto difficile creare qualcosa di buono ...
Poi è arrivato il disegno ... l'ho lasciato "sedimentare" un pò e infine ne è uscito questo:






Basta, ho scritto davvero troppo ... se siete riuscite a leggere fin qui vi ringrazio e vi rimando al prossimo post ... non voglio darmi tempi perchè sono molto "storta" in questo periodo, più del solito!!! ahahahahahah ciao. Milvi

P.S. Chi lo desidera può acquistare questo pattern in formato pdf sul blog di Painting with Friends cliccando qui

12 commenti:

  1. che belle le foto del tuo mercatino....e che sorpresa poter vedere le merle!
    siete tutte belle solari!
    una chicca la tua scatola con il cavalluccio, un vero peccato non gustarsi piu' spesso i tuoi post.
    un saluto
    P:)

    RispondiElimina
  2. Arrivata fin qui!! Mi merito il box col cavallino in premio?? Daiiiii!!!! Ciao Milvi, un bacio!

    RispondiElimina
  3. ciaooo Milvi, bentrovata ! Bello il post ma soprattutto molto, molto bello il pattern . Mi piace molto lo stile che trovo molto Terry, primitive ma raffinato.
    Mi piace !
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  4. Bentornata !
    Causa bimba vivace, non riesco come vorrei ad andare a vedere cosa fanno le mie amiche bloggers, figuriamoci a creare qualcosa :(
    Come te amo la bici (non la mountain bike) e prima per la gravidanza, ora perchè Greta è ancora piccolina, sono due anni che non salgo più in sella e non vedo l'ora arrivi la prossima estate per comprare un sediolino e far provare anche a lei la bellezza di un giro in bici.
    Complimenti per il mercatino, anche perchè non è facile vendere oggettistica "fuori stagione"

    Un bacione
    Marzia

    RispondiElimina
  5. Bentornata carissima ... che bello il tuo post ...
    La tua bancarella era semplicemente meravigliosa, d' altronde con le stupende creazioni che proponi non poteva essere diversamente.
    Tutti bellissimi, non saprei cosa scegliere, me li porterei a casa tutti.
    Un abbraccio
    Buon fine settimana e a presto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  6. Buondì Milvi!
    Condivido la tua scelta, certe volte è necessario una piccola svolta per poi tornare piene di energia a creare :)!
    E che creazioni!! Quel cavallino poi non ti nego che te lo "ruberei"...molto bello!
    Hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina
  7. Superlativa la tua estate ... e complimenti per la decisione. Gli impass nella vita dell' essere umano sono indispensabile, il tuo è stato ricco, evidentemente, delle cose che ami. Bentornata !
    Ti abbraccio !
    Bea

    RispondiElimina
  8. Che piacere leggere d'un fiato questo post, con il sottofondo musicale giusto (ottimo direi)...già ti immaginavo in sella alla bici in giro..so cosa vuol dire e come mi manca..ma questa è un'altra storia..veniamo a noi: prendersi pause rigenerative fa bene..le foto del mercatino sono bellissime...come bellissime tutte le meraviglie esposte, un bel mix (ihihihi, ultimamente ce l'ho con questi mix)Non ho capito se la tenda era l'allestimento o no, ma in ogni modo è troppo forte!..e che dire del tuo PWF? Sempre più "pittrice artistica", con sfumature veramente belle!! Storta tu? Non so, hai visto la mia strega?!?!?!
    Non ti preoccupare, io sarò pronta a rileggerti quando avrai l'ispirazione giusta...
    Un abbraccio grandissimo
    Monica

    RispondiElimina
  9. Bentornata Milvi!!!
    A volte un piccola pausa aiuta a ricominciare e ad avere l'ispirazione giusta. Bellissimo il tuo cavallino e che dire del tuo mercatino una gioia per gli occhi.
    Sono felice che tu sia ritornata un abbraccio.
    A presto Lu

    RispondiElimina
  10. Ciao Milvi, bentornata sul tuo blog ogni tanto bisogna staccare per ricaricarsi e che ricarica!!! Bravissima come sempre ma adoro anche le tue foto!
    Un abbraccione

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!