sabato 14 aprile 2012

Così, per variare un pò ...

In occasione della visita
alla fiera abilmente-primavera
io e la mia amica Alessia
ci siamo lasciate conquistare
dal ricamo "punchneedle"
come potete vedere qui
Dopo il primo lavoretto
ho preso spunto da un pattern
di Renèe Mullins per questo quadretto


Fatto il ricamo l'ho un pò "sporcato"
spennellandolo con del colore marrone diluito in acqua,
l'ho sistemato su di un pezzo vecchio di parquet
e l'ho contornato con rami secchi


... mi pare carino, che ne dite??
Ciao. Milvi

22 commenti:

  1. BELLOOOOOO...... La mia non è finita, strano vero....ahahahhahahahahhaha
    Dai che tra poco ne facciamo un'altra!!!!
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Piû che carino, inoltre il soggeto di Reneé azzecattisimo !
    Bravissima come sempre ..... mentre che la tua socia d' aventure .... insomma...
    Baci e buona domenica.
    Bea

    RispondiElimina
  3. Stupendo!! Bellissimo!! Mi piace molto anche la cornice fatta coi legni grezzi....Sei proprio brava!
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  4. Non si finisce mai di imparare...mai sentito questo tipo di ricamo...ma il risultato è bellissimo....
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  5. bellissimo!!! mi piace moltissimo!!! come tutto qui da te!!! complimenti!!

    RispondiElimina
  6. Ti è venuto davvero bene e il soggetto mi piace, l'ho dipinto anche io, se vuoi lo trovi nel mio blog, ti ammiro da tanto e mi farebbe piacere avere una tua visita.
    Alla prossima
    Maddalena

    RispondiElimina
  7. Ma che bello!!! Devo decidermi a provare questo ricamo, sono anni che ho tutta l'attrezzatura... nuova e mai toccata! Anche la cornice con i rametti mi piace un sacco, brava!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Carinissimissimo!!! non conosco questa tecnica, ma il risultato è favoloso.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Che bellooooo !!! Eseguito in modo perfetto, stupendoil soggetto e la composizione
    ciao ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao
    bellissimo il progetto , anche la cornice super.
    sempre bravissima
    Un'abbraccio coloratissimo

    Laura

    RispondiElimina
  11. Mi piace tanto questa tecnica - vorrei provare anch'io prima o poi! Questo quadretto e' bellissimo e mi piace tantissimo anche la cornice e davvero perfetta! 10 e lode! Buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Ma è bellissimo!!!!! Non conosco la tecnica, e mi hai incuriosito. Mi documenterò, sai che sei la mia fonte di ispirazione ;o) !!
    La cornice è perfetta, si intona con il quadretto...Bravissima!!!
    Ma è difficile il punchneedle?
    Un abbraccio grande
    Monica

    RispondiElimina
  13. Bello bello bello !
    Non è da molto che anch' io faccio punchneedle ma mi piace davvero tanto, è una tecnica semplice ma di grandissimo effetto.
    Il tuo quadretto è stupendo e anche la cornice molto originale.
    Buon inizio settimana e a presto.
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  14. E' bellissimo Milvi e la cornice e' meravigliosa e dona molto al lavoro.

    Baci
    Fulvia

    RispondiElimina
  15. Beata ignoranza . . . dai, non ridete, ma son andata a cercare, prima di tutto, cosa diavolo fosse sto "punchneedle" perchè m'incuriosiva un sacco! Dopo aver visto qualche video e letto alcune spiegazioni apprezzo ancor di più il tuo lavoro . . . e la cornice poi è stupenda.

    RispondiElimina
  16. Bellissimo Milvi, mi piace un sacco questa tecnica che ovviamente non conosco....bellissima anche la cornice!!
    un caro saluto
    maria grazia

    RispondiElimina
  17. Bellissimo fatto così. Io l'ho sempre dipinta.
    Stefy

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutte, vi confesso che anch'io non conoscevo questa tecnica prima del fatal incontro alla fiera, la trovo molto rilassante e non richiede troppo impegno, mi piace!!!
    baci

    RispondiElimina
  19. Bello Milvi, avevo visto anch'io la dimostrazione e mi aveva colpito favorevolmente, tu non hai perso tempo!!!
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
  20. Ma che bell'effetto, non conoscevo questo punto! Ed Abilmente ogni volta mi scappa: non sono mai riuscita ad andarci :-(((
    BacioneAbbraccione, ciaooo
    e°*°

    RispondiElimina
  21. Carinoooo ?????
    E' STUPENDO !!!

    Un bacione
    Marzia

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!