domenica 29 maggio 2011

Corso Shara Reiner 2° puntata …

Come promesso  nel post precedente vi faccio vedere i lavori dei corsi cui ho partecipato di Shara Reiner. Sono contenta perchè sono riuscita a finirli velocemente anche perchè mancavano veramente solo pochi particolari.

Il sabato abbiamo fatto un bel banner con snowmen al mattino ed una scatola con angelo e fiori il pomeriggio.

 

DSCF5463

 

DSCF5468

 

La domenica abbiamo dipinto questo cestino getta carte con quattro belle facciate diverse… angelo, pecora, fiori, bandiera, gallina, cuore, anguria, pera, uva … un sacco di cose insomma!!!!

 

DSCF5471

DSCF5472

DSCF5473

DSCF5474

 

collage

Ho già in progetto un pò di lavoretti con i pattern di Shara!!!! Ehehhhh sarò un pò monotona ma devo tenermi in allenamento, perciò preparatevi!!!!!

Alla prossima e buona settimana!!! Milvi.

venerdì 27 maggio 2011

Corso con Shara Reiner

Innanzitutto grazie, grazie molte per gli auguri e i gentili commenti che avete voluto lasciarmi nel post precedente, mi fanno sempre molto piacere …

So che su facebook si sono viste molte foto dei recenti corsi che Shara Reiner ha tenuto da Franca (Piccole Passioni) il weekend scorso ma, nonostante ciò, voglio lasciarvi qualche scatto personale che ho potuto “raccattare” qua e la avendo io lasciato la macchina fotografica … dove, secondo voi?? … a casa naturalmente!!!!! Grande fotografa ehehhh!!!!

Ho voluto partecipare a questo corso senza aver mai dipinto prima un progetto di Shara così da approcciarmi al suo particolare modo di dipingere cercando di “partire da zero”. All’inizio ho fatto un pò fatica perchè è come resettare un programma (c’è poco comunque da resettare nel mio programma!!!!!), ma poi mi sono trovata molto bene e soprattutto il secondo giorno di corso mi sono lasciata andare al “no water”. Mi piace come dipinge, mi piace come spiega, mi piace la sua energia e positività … bella persona prima di tutto e … bello, proprio bel corso!!!

Questa è una foto di gruppo del corso di sabato:

DSCN0771

 

Al corso hanno partecipato anche le mie amiche “merline” ed eccoci qui con Shara

 

DSCN0454

 

A breve le foto dei lavori finiti (spero!!).

Ringrazio Shara per le belle ore trascorse insieme e per i suoi preziosi insegnamenti, Franca e Paolo per l’ospitalità e l’ottima organizzazione, le “Merle” per la compagnia e il comodissimo viaggio in auto (!!!!), tutte le persone che ho rivisto o conosciuto per la prima volta e … che dire … alla prossima!!!

Ciao e buon fine settimana. Milvi

martedì 10 maggio 2011

Un giorno speciale …

Ho sempre cercato di rendere il giorno del mio compleanno una giornata speciale, a volte magari caricandola di troppe aspettative che quasi sempre sono state disilluse con immancabile delusione. Con gli anni però (40 fatti!!!) ho imparato che è meglio cercare di godersi questo momento nella semplicità di una giornata passata soprattutto a “non fare nulla”, in totale relax …

Quindi sabato scorso, giorno del mio compleanno, mi sono alzata con tutta calma pensando a quante poche cose avrei avuto da fare per rendere la giornata tranquilla e “leggera”…

… ecco che invece suona il campanello … e questo è solo l’inizio di quella che si rivelerà una sorpresa inaspettata quanto molto, molto, molto gradita!!!

 

DSCF5429

 

Eh sì, avete visto bene sono proprio loro … le mie amiche “Merle” Aba e Alessia che a mia insaputa, con la collaborazione dei miei uomini di casa, sono piombate la mattina del mio compleanno a casa mia e sono rimaste per il weekend!!!!!

Ma non solo … guardate ciò che mi hanno regalato … a partire dalla scatola dipinta da Alessia

 

DSCF5430

 

questo è il contenuto … una coperta quiltata da Aba tutta con stoffe sui toni dell’azzurro e con dei quadri di lino dipinti, ma non solo da loro … anche da me!!!!!!

 

DSCF5431

 

… siiii, anche da me!!! Infatti tempo fa mi hanno chiesto di dipingere questi quadrati di stoffa perchè dovevano farne un regalo “delle Merle”, ma mai sospettavo che la destinataria del regalo sarei stata io!!!!

 

DSCF5432

 

Eccole le due “matte” con la coperta e naturalmente con il bel riflesso del sole che non fa vedere bene!!!!

 

DSCF5433

DSCF5434

 

e qui ci siamo tutte tre, o meglio ci sono i piedi di tutte tre!!!!!

 

DSCF5440

 

… i particolari dipinti …

 

DSCF5435DSCF5436DSCF5438DSCF5437

 

e l’immancabile logo delle “Merle” dipinto da Aba …

 

DSCF5439

 

DSCF5444

Un compleanno da ricordare … grazie amiche … Milvi

P.S. Il pattern usato per la realizzazione della scatola è “Spring Clean” di Karen Gilbert  e lo trovate sul suo sito “Country Junction Prims”; per i quadri della coperta il pattern è “Ooh Ahh Mmm Ugh” dipinto sempre da Karen Gilbert per PWF di Terrye French.

martedì 3 maggio 2011

… e questa è la mia stravaganza di maggio …

Nel post precedente vi ho annunciato l’iniziativa “May Holiday Extravaganza” e chi è passata dal blog Painting with Friends a partire dal 1° maggio ha potuto verificare di ciò che si tratta … vi invito anche a tenere d’occhio quella pagina perchè stanno arrivando sempre nuovi inserimenti.

Ora vi presento il progetto che ho avuto il piacere di dipingere per questa “stravaganza di maggio” che ci ha portato un sacco di lavori natalizi con disegni firmati da Terrye French e dipinti dalle “Friends”…

a

 

b

 

4

 

65

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

x

Certo è un pò strano dipingere soggetti pensando già al periodo delle feste natalizie in questo periodo, però è una bella “stravaganza” e spero l’abbiate gradita!!! Baci. Milvi