sabato 26 marzo 2011

“Wash day”

Tempo di Primavera, tempo di bucato … certo il bucato si fa tutto il tempo dell’anno, ahimè, però in questo periodo dell’anno ha un “qual che” di diverso … almeno per me … è come se i panni fossero più puliti, più freschi … stesi al tepido sole …

E’ con questo sentire che ho dipinto questo pattern “Wash day” di Terrye French che ho usato per il PAL di Marzo – tema pecora.

DSCF5355

Mi hanno regalato questo vecchio mastelletto di legno e m’è parso proprio il supporto adatto per questo soggetto. Ne ho fatto un porta mollette da bucato (quelle lì grosse nella foto sono solo per far scena!!!!!).

DSCF5351

 

DSCF5352

 

DSCF5349

Sono proprio soddisfatta di questo lavoro, mi piace un sacco quando riesco a trovare il supporto adatto per il tipo di soggetto da dipingere e questo trovo che sia proprio azzeccato …

100_FUJI

Devo anche dirvi che sono veramente contenta dell’andamento del PAL, vi state dando un gran daffare e questo ci fa pensare di avere avuto una bella idea nel lanciare questa iniziativa e ci ripaga del fatto che dietro al blog del PAL c’è anche un bel lavoro che necessità di tempo (non ce l’ha ordinato il dottore però eh!!!! intendiamoci …)!!!!

C’è sempre molta attesa per vedere cosa arriverà dopo e questo, vi assicuro, anche da parte nostra che riceviamo le vostre mail. Grazie a tutte, siete proprio forti!!!

Buon fine settimana e a presto. Milvi

DSCF5349

martedì 22 marzo 2011

Easter Blessings

E’ passato esattamente un mese, finalmente riesco ad aggiornare il blog e mostrarvi qualcosa. Non sto qui a spiegarvi i perchè e i per come … prendetemi così … per come sono …
Vi ringrazio di cuore per la gentilezza e l’apprezzamento che mi avete dimostrato con l’ultimo lavoro, mi avete proprio “coccolata” con le vostre parole e questo fa sempre molto bene alla salute!!!!
Ieri era il 1° giorno di Primavera e se ne sente proprio il bisogno ormai, quindi che aspettiamo per un bel picnic?!?!! Questo che vi faccio vedere è un progetto sempre per “Painting with Friends” (iniziativa di Terrye French)
 
d
 
Quando ho visto il disegno di Terrye, così primaverile e pasquale, ho cominciato ad immaginarmelo dipinto di qua e di la ma senza un’idea precisa, poi la mia amica Aba mi ha acceso la lampadina!!!! Così ho recuperato questo vecchio cestino dalla cantina, era verde … l’ho “sporcato” con un pennellaccio e il colore a secco chiaro in modo da far vedere in trasparenza il verde (si, lo so, dalla foto si vede poco … ma fidatevi … si vede, si vede!!!! sono le mie “solite foto”!!!), ho creato il coperchio a misura, due “cerniere arrugginite”, dei pezzi di stoffa in tinta per il fissaggio … ed eccolo qua …
 
b
 
DSCF5330.a
 
f
 
e
 
Andrà riempito per pasquetta, ma intanto vi è piaciuta l’idea?? A me molto e ringrazio Aba per questo!!!! Vorrà dire che la inviterò a picnic-cheggiare con me!!!!
 
100_FUJI
Questo pattern è disponibile qui oppure qui.
Vorrei inoltre segnalare ed anche ringraziare un’amica … Lila che sul suo blog dedicato prevalentemente al Natale “Decorando o Natal” ha pensato di scrivere un post che parla di me. E’ stata molto carina, mi ha contattata e chiesto di poter pubblicare delle foto prese dal mio blog e … certo che si!!!! grazie 1000!!!!
Ora vado … a presto (spero!!!). Baci. Milvi