giovedì 8 settembre 2011

Sto tornando ...

... si, pian pianino sto rimettendo mano
al mio amato blog ...
eeeeehh quest'estate l'ho trascurato non poco,
come ho trascurato anche la mia passione
e come ho trascurato anche di passare dai vostri blogs
o per lo meno di lasciare traccia,
magari passavo ma in modo fugace ...
... è andata così, ma ora cercherò di rimettermi in carreggiata.
Per il momento vi mostro cose che avrete forse
già visto sul blog del PAL,
non ho proprio novità da offrirvi
e quindi nell'attesa che mi torni un pò d'ispirazione
ecco cosa ho preparato parlando di "coniglio",
(progetto Helena Cook)

parlando di "gingerbread",
(progetto Terrye French)

parlando di "gallina",
(progetto Lisa Cornell)

parlando di "gatto",
(progetto Helena Cook)

Una cosa nuova, però, l'ho fatta ...
... ho creato una mascotte ...
Ed ora se avete un attimo di tempo vi spiego ...
Dovete sapere che dove abito (Lazise, Lago di Garda)
c'è una tradizione ormai pluridecennale
che consiste nel disputare 
il Palio del Palo della Cuccagna sul lago
(foto per darvi un'idea!!)
e, dato che membri della mia famiglia
sono intrallazzati nell'organizzazione di 
questa manifestazione, mi hanno invitata
a "studiare" qualcosa inerente al tema.
Così è nato questo simpatico ometto
che si lancia sul palo alla caccia 
della bandierina
Le fasce colorate sulla maglietta
rappresentano le quattro squadre in cui
sono raggruppati i partecipanti,
mentre la scacchiera e i colori del retro progetto
rappresentano la bandiera del comune,
la parte di bordo con le ondine
vuole richiamare il fatto che chi si lancia sul palo
finisce poi con un tuffo nelle acque del lago.
Esula molto da quello che siete abituate a vedere
qui da me, ma che ne dite, vi piace??
E' un progetto coperto da copyright
perchè così hanno voluto gli organizzatori
ed io ne sono molto onorata.
Siamo alla ricerca di un nome per questa mascotte
avete qualche idea in merito??
Aspetto vostri suggerimenti
nel frattempo mi scuso per la lungaggine
e vi rimando a presto ... spero!!!
Bentornate qui da me. Milvi

14 commenti:

  1. ma fai delle cose stupende!!! vorrei essere così brava anche io!!! davvero tanti complimenti ^^

    RispondiElimina
  2. Milvi cara, sai che sono parca di complimenti e smancerie, invece nel tuo caso potrei prostrarmi, pensa un po'!!!!
    Sei veramente bravissima anche perché nei tuoi lavori c'è sempre un quid personale in più non previsto dall'originale che fa la differenza!!!
    Un baciotto pieno d'ammirazione
    Marina

    RispondiElimina
  3. Ma questo si chiama "ritorno col botto"!!!!!!!!!!!!
    avevo già visto i tuoi lavori sul Pal, ma qui, tutti insieme fanno davvero un figurone: sono bellissimi e esaltano la tua creatività e sensibilità.
    La mascotte è stupenda: chapeau!
    e non scusarti della lungaggine: a me piace!
    Un abbraccio
    Nicoletta

    RispondiElimina
  4. Ciao Milvi e Bentornata!
    Le tue "pittate" sono carinissime & quell' ometto è fantastico!
    Nome? Orca...Speedy? Fa un po' Speedy pizza eh?
    Hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina
  5. Bentornata Milvi !!!
    Che bella la tua carrellata !!!

    Il primo ha bellissimi colori, il secondo ... beh ... è Terrye, al terzo il premio originalità e il quarto ... beh, è un gatto (!!!) è il progetto del cuore.

    Che nome dare all'omino?
    Perchè non scegli il nome di uno dei tuoi nonni? Quei bei nomi di una volta ... i miei si chiamavano Emilio e Achille ... ah, e c'era anche uno zio Ettore !!!

    Comunque fai bene ad esserne fiera.
    E' un onore meritatissimo !!!
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Bentornata Milvi, sempre bellissimi i tuoi lavori, anch'io come te sono alla ricerca di un po' di ispirazione attendo con impazienza la fiera di Vicenza.
    Complimenti il tuo atleta, non saprei per il nome....
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
  7. Milvi bentornata, ma che meraviglie, anche io sono stata lontana per un pò dal blog e rivedere i tuoi lavori è manna per gli occhi.
    Il nome dell'omino........scusami ma non mi viene niente.
    ciao

    RispondiElimina
  8. Complimenti sei bravissima, tutti bellissimi, ma le galline sono eccezionali.Con che cosa tagli le sagome?
    Grazie
    ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Bentornata Milvi...e che ritorno!!!La tua carellata di lavori l'avevo già vista sul PAL ma ti rifaccio tantissimi complimenti...sono dei lavori bellissimi!!!!
    Che dire poi della mascotte? Troppo forte...non sarà country come tu dici ma quanto a fantasia è superba!! Il nome? Mah...sto con Cristina: i nomi di una volta forse sono indicati..però sono convinta che la tua fantasia saprà trovarne uno adeguato.
    Benritrovata e non abbandonarci!!
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  10. ciao carissima grazie per essere passata da me!!!! qui sono ancora a casa, la scadenza è domani ma niente si muove!!!! che belli questi progetti, quello che mi piace + di tutti è il coniglietto!!!! tenerissimo!
    silvia

    RispondiElimina
  11. un ritorno col tuffo direi!!! ihihihih
    perchè non chiamarlo "splash"...tanto prima o poi, con bandierina o senza, sempre lì si finisce!!!!! ihihihih

    un abbraccio
    Ka

    RispondiElimina
  12. Ciao, ho cliccato per caso su "blog successivo" eee MERAVIGLIA! Si è aperto lo scrigno dei tesori! Complimenti sei bravissima, adoro tutto ciò che viene creato con il legno. continuerò il tuoi delle meraviglie a bocca e occhi spalancati :) Fai anche dei tutorial? Ciao (ti metterò tra i blog da seguire..un click così fortunato non mi era mai capitato ^_^

    RispondiElimina
  13. Ciao e complimenti!! Sono una tua nuova "fan" e siccome adoro i gatti (sto scrivendo con un gatto in braccio!)naturalmente il tuo gattone è il mio preferito! Anche se è tutto bellissimo. Se vuoi puoi venirmi a trovare nel mio blog che si chiama (indovina un po'?)
    "Un gatto rosso... e altri ingredienti". A presto.

    RispondiElimina
  14. Ciao Milvi, che bella ideazione!
    Anche a Cesenatico si fa il palio della cuccagna, i partecipanti scivolano sul palo unto e cadono con tante piroette nelle acque del porto canale :) La tua rappresentazione dell'evento è geniale, complimenti!

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!