martedì 10 maggio 2011

Un giorno speciale …

Ho sempre cercato di rendere il giorno del mio compleanno una giornata speciale, a volte magari caricandola di troppe aspettative che quasi sempre sono state disilluse con immancabile delusione. Con gli anni però (40 fatti!!!) ho imparato che è meglio cercare di godersi questo momento nella semplicità di una giornata passata soprattutto a “non fare nulla”, in totale relax …

Quindi sabato scorso, giorno del mio compleanno, mi sono alzata con tutta calma pensando a quante poche cose avrei avuto da fare per rendere la giornata tranquilla e “leggera”…

… ecco che invece suona il campanello … e questo è solo l’inizio di quella che si rivelerà una sorpresa inaspettata quanto molto, molto, molto gradita!!!

 

DSCF5429

 

Eh sì, avete visto bene sono proprio loro … le mie amiche “Merle” Aba e Alessia che a mia insaputa, con la collaborazione dei miei uomini di casa, sono piombate la mattina del mio compleanno a casa mia e sono rimaste per il weekend!!!!!

Ma non solo … guardate ciò che mi hanno regalato … a partire dalla scatola dipinta da Alessia

 

DSCF5430

 

questo è il contenuto … una coperta quiltata da Aba tutta con stoffe sui toni dell’azzurro e con dei quadri di lino dipinti, ma non solo da loro … anche da me!!!!!!

 

DSCF5431

 

… siiii, anche da me!!! Infatti tempo fa mi hanno chiesto di dipingere questi quadrati di stoffa perchè dovevano farne un regalo “delle Merle”, ma mai sospettavo che la destinataria del regalo sarei stata io!!!!

 

DSCF5432

 

Eccole le due “matte” con la coperta e naturalmente con il bel riflesso del sole che non fa vedere bene!!!!

 

DSCF5433

DSCF5434

 

e qui ci siamo tutte tre, o meglio ci sono i piedi di tutte tre!!!!!

 

DSCF5440

 

… i particolari dipinti …

 

DSCF5435DSCF5436DSCF5438DSCF5437

 

e l’immancabile logo delle “Merle” dipinto da Aba …

 

DSCF5439

 

DSCF5444

Un compleanno da ricordare … grazie amiche … Milvi

P.S. Il pattern usato per la realizzazione della scatola è “Spring Clean” di Karen Gilbert  e lo trovate sul suo sito “Country Junction Prims”; per i quadri della coperta il pattern è “Ooh Ahh Mmm Ugh” dipinto sempre da Karen Gilbert per PWF di Terrye French.

29 commenti:

  1. Augurissimi cara!!!!
    Che splendida sorpresa ti hanno fatto le tue amiche!!!!!!!
    bacioni
    Manu

    RispondiElimina
  2. rinnovo i miei auguri anche qui...sono felicissima che hai passato una bella giornata...e condivido in pieno i tuoi pensieri su come passare la giornata...e stupendi coperta e scatola!!!!!!baci

    RispondiElimina
  3. Milvi, un po' ti invidio!!! Che amiche!!! Davvero, siete eccezionali, tutte e tre! E non parlo della coperta, STUPENDA!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Auguri!! Coperta meravigliosa!!

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri anche se in ritardo ! La sorpresa che ti hanno fatto è super magnifica ! Che grandi amiche!
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  6. Ciao Milvi, AUGURONIIIII, che bella sorpresa!!!
    Hai due amiche splendide. Un abbraccione grande grande alle Merle!

    RispondiElimina
  7. cara milvi..intanto auguroni di vero cuore...poi che dire???
    La coperta e' STRATOSFERICA...che manine d'oro aba anche come quilter....e che sorpresa meravigliosa :)))
    un bacione
    stefy

    RispondiElimina
  8. Intanto auguroni anche se in ritardo...e poi...è meraviglioso avere delle amiche così!!! Puoi andarne fiera!!! Non è facile al giorno d'oggi...Un compleanno così credo che lo ricorderai per sempre.
    La coperta poi e SUPER SUPER SUPER BELLA!!!
    Cucita e dipinta in modo meraviglioso
    Brave le Merle e soprattutto fortunate. Custodite questa amicizia che scalda il cuore!!
    Un abbraccio grande ed una tiratina d'orecchie... :o)
    Monica

    RispondiElimina
  9. Ciao Miliv, augurissimi anche se in ritardo! sei superfortunata ad avere due amiche cosi'...chissa' che bella giornata avete passato e sia la coperta che la scatola sono stupende!
    Laura

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia tutto: la coperta, la scatola, la bella improvvisata, delle amicizie che davvero scaldano il cuore!
    Un abbraccio
    Nicoletta

    RispondiElimina
  11. Woooow !!! bellissimo regalo ! complimenti alle tue amiche , veramente brave ,
    un bacione;-)

    RispondiElimina
  12. Intanto auguri di buon compleanno, anche se in ritardo! E che dire del regalo? Dire bellissimo è riduttivo, anzi molto riduttivo. Veramente spendido. Complimenti a tutte le merline. Amiche così care sono una rarità!
    Un abbraccio di cuore e ancora tanti auguri.
    Mary

    RispondiElimina
  13. ... E gli stampini? Non hai gradito i nostri stampini? Beh, se è così ce li riprendimo , vero MerlaMinga ? Bacioni alle mie Merle!!! =)

    RispondiElimina
  14. Auguri Auguri Auguri!!! anche se in ritardo!! che bel mese per compiere gli anni...io li faccio domani...aiutoooo!!
    e che bel regalo ti hanno fatto....tienitele care queste due amiche che sono rare trovarle!
    un caro saluto
    maria grazia

    RispondiElimina
  15. beh per prima cosa augurissimi per il tuo compleanno anche se in ritardo!!! e poi cosa dire della sorpresa che ti hanno fatto le tue amiche...davvero super! e i regali??? magnifici...è bello sapere che ci sono persone che spendono del tempo per te no?
    bacissimi
    Silva

    RispondiElimina
  16. auguri! che meravigliosa sorpresa!!e i regali poi??? la coperta mi ha assolutamente rapita!!
    Un abbraccio!
    Clelia

    RispondiElimina
  17. Auguriiii!
    Che bella giornata avete passato..i regali sono splendidi, la coperta poi..geniale!

    RispondiElimina
  18. Certo che ce li riprendiamo.....!!!!!!!!!!!!!
    Ma pensa te un regalo come quello , e nemmeno lo considera...roba da matti dico io roba da matti....ahahahhahahahhahahahhaah
    Grazie Merline "MAMME" delle belle giornate.
    -10 yeah!!!!
    Kisssssssss

    RispondiElimina
  19. auguri, e complimenti per l'amicizia che hai creato
    con le tue Merle. Il regalo è bellissimo ma il pensiero ancora di piu'.
    Oggi è il mio compleanno e ho ricevuto da mia figia
    Sheila un regalo insolito: l'impostazione per un blog che ancora non avevo, cosi' potro comunicare meglio con tutte voi e con questa famiglia country che sto scoprendo sempre piu'simpatica.
    il mio indirizzo è: gisi-a-pois.blogspot.com
    auguri ancora e a presto
    Giselda

    RispondiElimina
  20. ma che bellissima sorpresa.....e che regalo meraviglioso!!!
    Fa piacere vedere che dal mondo virtuale, ci si sposti sempre più al reale!!!! ;)
    Buon compleanno allora che sarà sicuramente da ricordare!!! ,)

    RispondiElimina
  21. OOOOOHHHHH !!! augurissimi con ritardo ! ma che meraviglia !!! sia di lavoro che di profonda amicizia !!!! AMMIREVOLE TRIO !!! un bacione x 3, a Milvi supplemento d' abbraccio !!!
    Bea (il blog mi tiene molto impegnata jijijiji)

    RispondiElimina
  22. Innanzitutto......AUGURONI!!!!!!....perchè anche se in ritardo, secondo me non guastano mai.....e poi.....COMPLIMENTISSIMI ad Alessia e Aba che hanno fatto un meraviglioso REGALO, che LAVORONE....siete troppo brave!!!!
    Certo è che, AMICHE così non se ne trovano tante....siete tutte e tre SUPER!!!!!
    Bacioni
    Ste

    RispondiElimina
  23. auguri milvi.....che coperta splendida .ti chiedo una cosa: vorrei fare una coperta simile x i miei bambini puoi darmi dei consigli su cosa usare x dipingere sulla stoffa e i vari consigli?grazie

    RispondiElimina
  24. Che spettacolo questa coperta...sei davvero molto brava con la pittura, quanto vorrei esserlo anche io, purtroppo non ho molto tempo da dedicare, mi auguro un giorno di trovarlo.
    Complimenti Teresa

    RispondiElimina
  25. ho potuto vedere dal vivo questa coperta ed è fantastica... ma più fantastica ancora è l'amicizia che vi unisce!!!!
    un baciotto
    fiore

    RispondiElimina
  26. Meninas, lindo o encontro de vocês e o trabalho divino no tecido. Tudo absolutamente LINDOOOOOOO!!!!
    Un abbraccio!
    Have a nice day and great week.
    Lila

    RispondiElimina
  27. Auguri in ritardo per il compleanno.
    Il regalo che ti hanno fatto è splendido, e la vostra amicizia altrettanto.
    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
  28. ...mi sono persa il tuo compleanno, mi sono persa la bellezza di vedere la sorpresa in "quasi diretta post"...ma non mi sono persa la meraviglia di vedere tanti bei sorrisi che di questi tempi sono "merce" rarissima...
    Auguri anche se in scandaloso ritardo...
    Hugs,
    Mila

    RispondiElimina
  29. OMG MILVA!!! What a beautiful job you've all done with the patterns! The quilt is to die for, I have NEVER seen such a gorgeous quilt that I instantly fell in love with! I am sooo happy you had a extra special weekend with the girls, how lucky are you all to have each other as friends :) Again, well done all 3!
    Karen xoxox

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!