mercoledì 6 ottobre 2010

“Folk birds”

Eccomi a proporvi il mio nuovo lavoro per “Painting with Friends” il blog-progetto di Terrye French.

Quando ho ricevuto lo schizzo per questo lavoro  … bè … se mi conoscete un pò potete immaginare la mia faccia a metà fra stupita e commossa. Non ho esitato e pensato a lungo, sono andata di getto, qualche personale modifica e poi via … soggetto troppo bello!!!!!

 

DSCF4858

 

DSCF4854

 

DSCF4853

 

2010-10-06

 

Trovate questo, come tutti gli altri e-pattern delle varie Painters, sul blog “Painting with Friends” ed anche su e-bay. 

Arrivederci a presto. Milvi

ebay_folk birds_mc

domenica 3 ottobre 2010

… chi ha mangiato l’insalata??

Domenica uggiosa e allora … se avete voglia vi racconto una storia …

Come forse già sapete ho la fortuna di poter coltivare a casa un piccolo orto.

Tempo fa ho trapiantato delle belle piantine di insalata che nel giro di una decina di giorni sono scomparse!!!!

Chi poteva aver mangiato l’insalata? Ho pensato agli uccelli, che come sapete sono ospiti fissi dalle mie parti; ho pensato alle chiocciole, che nel nostro dialetto chiamiamo “bogòni” e che spesso sbucano dai muri circostanti l’orto, ma non avevo molti indizi.

Comunque sia, l’insalata l’ho ripiantata (non cedo facilmente!!!!) e qualcuno mi ha suggerito di mettere del veleno per lumache (!!!)

… ma che siamo matti!!!! io che avveleno!!!!

Però qualcosa dovevo studiare e così ho pensato di coprire l’insalata con una retina sostenuta da una piccola volta formata da tre ferri e fissata tutt’intorno con dei sassi. Che i “mangiatori” fossero gli uccelli oppure le chiocciole l’insalata era ora inacessibile!!!

Che dire, ha funzionato!!!

Finchè …

… da un pò di giorni …

… ogni giorno …

… stessa scena …

ahahahahhaha!!!

 

DSCF4822.j

 

… è già … ecco chi mangia l’insalata!!!! E ha pure trovato il modo di aggirare l’ostacolo!!!! Si sporge a tal modo, all’interno della rete, fino a raggiungere qualche foglia!!!!! E naturalmente non è l’unica …

… così, ogni mattina, vado a “liberare” i commensali notturni dalle rete e li trasloco al campo vicino, ma non vi dico quanti ne ho trovati finora!!!!!

 

DSCF4828.j

 

… ehm … ha proprio ragione!!!

 

DSCF4831.j  

Riuscirò, ora della fine, a mangiarmi pure io qualche foglia di insalata?!?!!! Ve lo saprò dire, intanto vi auguro buona domenica e buona settimana …

Ciao. Milvi