domenica 26 settembre 2010

Estrazione blog candy “Cìcola & Ciàcola”

Siamo arrivati al 26 Settembre, oggi è il 2° compleanno del mio blog e, se ricordate, ho deciso di festeggiare con il blog candy “Cìcola & Ciàcola”.

Ma prima di tutto sveliamo chi è il personaggio misterioso (!) … vi ho dato troppi indizi!!!!! avete indovinato subito e … quasi tutte!!!!! Si tratta proprio di ALESSIO che ho incontrato durante una sua dimostrazione presso la merceria di Verona (La merceria dal 1936) dove lui tiene spesso dei corsi.

Veniamo dunque all’estrazione. Ci sono 52 commenti di cui 1 eliminato dell’autore, 2 in cui non si è indovinato il personaggio misterioso e 2 in cui non si è nominato alcun personaggio. Quindi i commenti “buoni” per l’estrazione sono 47.

La vincitrice è ……

Federica

(countrykittyland)

List Randomizer

There were 47 items in your list. Here they are in random order:

1. Federica

2. Brubs

3. Manuela

4. Oriana

5. Sa

6. Anna (make yourself at home)

7. Samy (lo specchio dei desideri)

8. Cristina

9. Marta

10. Sonia

11. Cicoria53

12. Country Laura

13. Titti

14. Anna

15. Giuliana

16. Francuzza

17. Claudia

18. Country Life

19. Ste

20. Creativa.mente

21. Elena

22. Pam

23. Rosa-kreattiva

24. Cinzia

25. Soribel

26. Simona

27. Grazia

28. Galadriel

29. Silva

30. Anto

31. Elsa Iacchetti

32. Lisa

33. Ilaria

34. Laura

35. Sissi

36. Monica

37. Mara

38. AlessandraLace

39. Ilenia

40. Valentina

41. Barbara

42. Nightfairy

43. Monica (di Bologna)

44. Gloria

45. Aba

46. Francesca

47. Sweet_eli

Timestamp: 2010-09-26 19:05:48 UTC

 

Ciò che ho preparato sarà all’altezza della vincitrice che è nota per essere una bravissima creativa??? Speriamo … Voglio ringraziarvi tutte per la partecipazione e ora vi mostro la trasformazione del famosissimo cuore di Alessio:

 

DSCF4808

 

… liberamente tratto da un pattern di Terrye French …

 

DSCF4802

 

100_FUJI

 

Bene, si va avanti. E’ cominciato ufficialmente l’autunno e se finora abbiamo ammirato la natura in tutto il suo splendore vitale ora tutto si trasforma e prima del riposo invernale intorno a noi c’è un’esplosione di colori … quanto sono belli i girasoli che ormai stanno sfiorendo …

 

100_FUJI-1

 

… ed io continuo nella preparazione della “mensa” invernale per i piccoli amici alati del giardino. Questa è l’ultima casetta mangiatoia che ho costruito al posto della vecchia che ormai è da buttare. C’è anche un cuore intagliato nel sotto-tetto …

 

100_FUJI-2

E’ tutto. A presto, buona settimana.

Milvi

domenica 19 settembre 2010

Fall is in the air …

Come anticipato vi presento il mio “spaventa” OOOPPSSSS “attira passeri”

 

DSCF4782

 

DSCF4783

 

ed ecco perchè non è uno spaventapasseri ma un attirapasseri, un bel cestinetto fra le sue mani pieno di semi per gli uccelli …

 

DSCF4786

 

… l’autunno è nell’aria … questo è il modo che ho scelto per inaugurare la stagione  di “ristorazione” per i piccoli amici alati che passano dal giardino nel periodo del freddo.

 DSCF4789 

 

DSCF4784

 

… e non poteva mancare un bel merlotto a vigilare!!!!

 

DSCF4767    

Sono molto soddisfatta di questa mia creazione, ho preso ispirazione un pò qua e un pò la ma l’ho ideata e disegnata a mio piacimento soprattutto “bella grande” come piace a me …

 

100_FUJI

… ora vi lascio, mi aspetta la decorazione del cuore (vedi qui) che mi ha donato la persona misteriosa (ahahahhaahhh mi viene da ridere, forse tanto misteriosa non è!!!!), manca poco al 26 settembre ed una di voi se lo aggiudicherà!!!

Buona settimana. Milvi

domenica 12 settembre 2010

I love Snowmen …

… è sì, mi piacciono molto gli “omini di neve” e questi che vi propongo sono un progetto di Heidi Markish, devo aggiungere la mensola sotto e poi diventeranno un porta lumini per il periodo invernale o forse un attacca qualcosa, vedremo. 

 

DSCF4749

 

E come mi piace l’effetto bianco e nero …

 

DSCF4753

 

 

100_FUJI   

Ora sto lavorando su vari fronti (tempo permettendo): in primis il cuore con la rete, poi uno “spaventapasseri” davvero d’eccezione perchè farò in modo che diventi un “attirapasseri” in realtà!!!!

 Ma non voglio anticiparvi troppo.

A presto. Milvi.

 

P.S. Vi segnalo l’ottima iniziativa di Francesca del blog Arteggiando per sostenere la causa di Massimiliano gravemente infortunato. Fatevi un giro sul suo blog e capirete di che si tratta.

2° P.S. Appena pubblicato il post mi sono accorta che l’iniziativa di Francesca ha avuto un’ottima riuscita!!!! Ne sono molto contenta, motivo in più per andare a vedere di cosa sono capaci “Le Belle Persone” …

mercoledì 1 settembre 2010

… grazie …

Ringrazio tutte voi, amiche blogghine, per i complimenti che mi avete lasciato per l’ultimo lavoro “Make Every Day a Holiday”  qui sul mio blog, sul blog di “Painting with Friends” e su Facebook.

Rispondo volentieri alle vostre domande:

@Sonia: no non è difficile scrivere il pattern devi avere un pò di tempo, avere a disposizione altri pattern o libri che ti possono aiutare con le spiegazioni simili a quelle che devi scrivere tu e naturalmente capirci un minimo d’inglese e tanta pazienza!!!!!

@Sonia, Cristina, Creativa.mente, Monica, Donatella: il supporto l’ho tagliato io (compensato) ed invecchiato, mi sono ispirata ad un supporto che ho visto usare da Terrye French in un suo libro di qualche tempo fa.

Infine grazie di nuovo a tutte voi.

Buon settembre, mese di vendemmia e di bellissimi colori che introducono all’autunno …

vendemmia-2009

Ciao. Milvi.