giovedì 16 dicembre 2010

Qualche regalino ...

Quest'anno ho decido di fare gran parte dei regalini di Natale con le mie mani, trovo che sia un sistema per donare qualcosa di prezioso senza dover dilapidare lo stipendio o la tredicesima ... di questi tempi poi!!!! Meglio risparmiare.
Naturalmente questa scelta comporta molte ore dedicate ai preparativi, quindi in questi giorni si corre!!!!
Comincio con il mostrarvi qualcosa perchè sono sicura che i destinatari di questi doni non verranno a scoprirli sul blog!!
Ho pensato di decorare delle candele, non un'idea originalona, però sempre gradita ... o almeno credo!!!



 Sono tre ceri grandi, 
il primo progetto Terrye French dall'ultimo libro:





Il secondo sempre Terrye French 
da un libro un pò più vecchio:





Per il terzo ho pensato di rispolverare
questo bel Babbo Natale di Myra Mahy
sempre molto bello:





 Infine stavolta ho proprio scopiazzato ...
siiiiiiii!!!!! 
ho visto in fiera "country life" a Verona
(fra l'altro è stata un pò deludente come fiera)
un porta vasi a forma di cervo,
 non era in vendita
o almeno a me è parso così, 
ma mi piaceva così tanto che non ho potuto resistere
ho memorizzato ed ho provato a realizzarlo.
Naturalmente non è uguale all'originale
però secondo me rende l'idea.
E' destinato a mia sorella,
 ma la prima cosa che le dirò
ancor prima di aprire il pacco sarà questa:
"ho pensato di realizzare per te questo oggetto
a mio gusto, se non ti dovesse piacere (!!!)
per favore dillo che io me lo riprendo 
e a te donerò qualcos'altro!!!!"

Perchè mi piace troppissssssimooooo

mancano solo i vasi con i fiori dentro ...
e lo vorrei anche per me ...
lo dovrò rifare ...




Ho cercato i legni adatti per le zampe e le corna,
poi come sempre ho tagliato, levigato, colorato e assemblato
Vi piace??
Purtroppo non vi so dire a quale stand l'ho visto 
altrimenti volentieri lo nominerei.




Per ora è tutto, 
arrivederci a presto con altre cosette.
Baci. 

                                          

30 commenti:

  1. Ciao Milvi,
    bella idea dipingere i ceri...ma si può dipingere direttamente senza alcuna base?
    Sono bellissimi e ne hai fatti tanti....
    anch'io sto facendo dei progettini per fare dei regali ma faccio talmente fatica alla sera che sto andando a rilento....
    Anche a me ha deluso la fiera country life...da non mettere nemmeno a confronto con quella di modena..chissà come mai sta scelta...
    ti mando un caro saluto

    a presto
    maria grazia

    RispondiElimina
  2. e come potrebbe non piacerle....+è stupendo!
    e le candele.....meravigliose!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. I tuoi ceri sono stupendi, quella con la gingerina è favolosa.Per quanto riguarda la renna è simpaticissima ,ma dipende se tua sorella ha dello spazio in giardino perchè tenerla in casa è pittosto ingombrante.Bacini baciotti

    RispondiElimina
  4. Milvi sei un fenomeno del country painting...bellissime le candele e anche la renna, sono sicura che se la terra'!
    ciao
    Laura

    RispondiElimina
  5. le candele sono bellissime!!!!per non parlare della renna!!!complimentissimi!!!
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo i tuoi ceri... Uno più bello dell'altro e la renna.... bhe... piace tropppissimooo anche a me! ^___*
    Brava brava brafissima!

    RispondiElimina
  7. ...volevo dire bravissima... ^___*
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  8. le candele sono un incanto!
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  9. Lavori stupendi, come tutti gli altri tuoi lavori, io non avrei proprio coraggio di accendere quelle meravigliose candele, complimenti sei bravissima

    RispondiElimina
  10. trovo l'idea delle candele geniale e poi con il tuo tocco magistrale le hai rese uniche.... complimenti!!! beate chi le riceveranno in regalo!!! ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  11. Le candele mi fanno impazzire...come lo zelten!!!! BUONISSSSSSIMO!!!!
    Strucon
    Cinzia

    RispondiElimina
  12. Candele carinissime!...e se il cervo non dovesse piacere a tua sorella (impossibile!) e ad una certa Milvi non dovesse più essere di suo gradimento...qua il posto è assicurato :)!
    Hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina
  13. Milvi ma sei un portento!!! le candele sono spettacolari ma quel cervo...tutto fatte da te!!! è spettacolare
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  14. Sei bravissima!!!
    I ceri sono stupendi e il cervo è spettacolare!!!
    Penso proprio che tua sorella gradisca!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  15. Se le persone a cui donerai il frutto del tuo tempo e del tuo lavoro, sapranno capire quanto amore e dedizione ci hai messo, non potranno fare a meno di apprezzare moltissimo!
    Buona giornata, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  16. Non credo che a tua sorella non piccia...è bellissimo! e tu come sempre sei bravissima :) Un bacione fanciulla e ti auguro un felice Natale.Ci si rivede ad Aprile? Ne sarei felicissima :D

    RispondiElimina
  17. Anche se le candele non sono un'idea originale, come dici tu sono semplicemente stupende e poi a Natale va sempre bene regalarne una !
    Molto particolare la tua renna, da quello che vedo il legno è la tua "materia" preferita !
    Un bacione
    Marzia

    RispondiElimina
  18. Le candele sono superbelle..amo quella con l'omino di neve anche se sono indecisa con la ginger, disegno che mi e' sempre piaciuto tanto. La renna e' spettacolare, davvero bellissima e come non potrebbe non piacerle.

    Baci
    fulvia

    RispondiElimina
  19. Si Milvi se non dovesse piacere COSA CHE DUBITO mi metto in lista. Sei micidiale.
    un abbraccione...,ops dimenticavo anche le candele sono bellissime ma non posso farci niente le tue creature sagomate mi fanno impazzire

    RispondiElimina
  20. ciao MIlvi il cervo è bellissimo, se non piace a tua sorella.....ci sono qua io....i ceri così come sono dipinti sono stupendi non ho capito bene è li hai dipinti con acrilico e hai fatto delle applicazioni in stoffa?buon we.glo

    RispondiElimina
  21. Sei un FE NO ME NO !!!
    Il Cervo è meraviglioso ...
    Curiosità: cosa ci metterai dentro?
    Per adesso io ci metterei delle Stelle di Natale Bianche ... ma SENZA brillantini !!!
    Ma per il resto dell'anno ci vedo benissimo dei gerani rossi stile baita alto-atesina.
    Tu avevi già qualche idea? (visto che sicuramente: a tua sorella piacerà un sacco ... e tu te ne farai un altro, vero?)

    RispondiElimina
  22. Ciao Milvi!!!bellissime le candele, io che le colleziono, andrei in visibilio con un regalo del genere!!!e la renna...fenomenale..sei bravissima, come sempre...
    Buone feste..e un abbraccio fortissimo.
    Baciotti Anna.

    RispondiElimina
  23. Grazie a tutte voi, senz'altro terrò in considerazione le vostre candidature per la renna!!!!!
    un bacio e buone feste...

    RispondiElimina
  24. Milvi cara quelle candele sono fenomenali! e la renna un portento! Se non ci sentiamo piu'...tanti cari auguri!
    bacioni
    manu

    RispondiElimina
  25. ahhhhh che belle che sono Milvi!!!! sono favolose!!!! e anche la renna portavasi è davvero molto carina, se non ci si sente in altri modi, ti faccio qui Tanti auguri di Buon Natale baci silvia

    RispondiElimina
  26. adoro le tue creazioni..io non saprei dove iniziare!!!!continua cosi !!!
    ti lascio i miei migliori auguri di un buon natale per te e la tua famiglia Sabrinaesse
    ...............¨♥*✫♥,
    .........,•✯´.........´*✫
    .......♥*................ __/\__
    .......*♥............… ..*-:¦:-*
    ...¸.•✫.............……/.•*•.\
    ...~`,`~.................. |
    ¸....✫................... *•*
    ´¸...*♥..´¸...........*♥♫♥*
    ´¸¸♥*................✯•♫•♥•*
    ´¸.•✫ .............. *♥•♫•♫♥*
    ~`,`~............. ✯♥•♦♫♥•♥*.
    `.✫`.............. *♥☺♥•♥•☺♥*.
    ●/................✯♥•♥♠♫♥#♥•♥*..
    /▌................*♥♫•♥♫•♥♫♥•♫♥*
    / \....................... ╬╬╬╬.

    RispondiElimina
  27. Bellissimi i ceri, come pure la renna!!!!
    Sei una potenza del coutry....bravissima
    Ti auguro Buone Feste e a presto
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  28. tutto bellizzimo as usual ma il cervo.. il cervo.... cos'é quel cervo??? oh gesu é favoloso! mamma mia starebbe un amore nel tuo giardino incantato.. nn puoi cederlo, non puoiiiiiiii O_O!!!!
    bravissima cara milvi, davvero!
    bacio fede

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!