giovedì 4 novembre 2010

Avete un pò di tempo??

Già … e magari avete anche la pazienza di sorbirvi il racconto del mio mese di ottobre?? …

ok, se è così si parte.

In Ottobre si sono concentrati un sacco di avvenimenti cui non potevo rinunciare, naturalmente tutti legati alla mia passione-hobby. Ho cominciato con il corso di Barb Jones il 9 ottobre presso la Bottega del Colore “Color and Craft” di Cantù.

Sono andata con le mie amiche Aba ed Alessia. Mi è piaciuto molto e la signora Barb è veramente un vulcano di simpatia.

Abbiamo dipinto su di un vetro-mattone per ottenere una lampada:

 

OTTOBRE 2010 CORSI E LAVORI-1

 

Per trasformarla in lampada ho pensato di inserire una striscia di luci led di quelle che si usano per l’albero di natale. L’effetto mi piace abbastanza.

 

OTTOBRE 2010 CORSI E LAVORI

 

Mi piacciono gli snowmen di Barb e così, insieme ad Alessia, abbiamo pensato di farci un grembiule da “pittura” con dipinto uno di questi soggetti. Quello di Alessia nella versione chiara lo potete vedere qui, mentre questo è il mio (Aba, a breve arriverà anche il tuo!!!!):

 

DSCF4968

 

In questo collage vedete anche un’altro progetto che fa parte sempre del corso,  non è ancora finito ed è dipinto sullo screen che usa Barb.

 

OTTOBRE 2010 CORSI E LAVORI-5

 

Qualche scatto dal corso dove ho potuto incontrare alcune blogghine ed anche delle … “ammiratrici”!!!! quale onore per me, grazie:

 

a

 

una simpatica espressione dell’energica Barb:

 

DSCN0366

 

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

 

Ed ora passiamo al fine settimana dedicato a … Terrye!!!!! Oooohhh amiche che emozione incontrare il mio mito!!!!! E’ una donna che mi piace un sacco, molto semplice e disponibile.

Ho frequentato il corso di venerdì e poi mi sono trattenuta lì anche il sabato e la domenica, ho rivisto persone conosciute ed ho avuto il piacere d’incontrare persone che conoscevo solo virtualmente. Non faccio i nomi perchè non voglio correre il rischio di saltare qualcuna, è stato un piacere conoscervi tutte. Ah che bellezza questi incontri!!!

Tre giorni con Terrye, che piacere … anche se il mio inglese mi ha un pò bloccata. Uff!!!! Voglio impararlo bene, non sopporto non riuscire ad esprimermi come vorrei …

Ma veniamo al lavoro fatto, questo è il progetto del venerdì:

 

OTTOBRE 2010 CORSI E LAVORI-3

 

e queste sono le tags del corso della domenica. Io ne ho dipinta una con la pecorella, ma queste tags sono preziose perchè sono state preparate (base di colore marrone) per me da … Terrye!!!!!

 

OTTOBRE 2010 CORSI E LAVORI-4

 

Qualche scatto con la sua tavolozza e i suoi “pennellacci”!!!

 

a

 

Ciò che mi è piaciuto molto è che lei dipingesse da capo il suo progetto insieme a noi e i nostri lavori sono risultati tutti uno diverso dall’altro in modo netto, tutti con il tocco molto personale dell’esecutrice. Mi piace.

 

DSCF4868

 

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

 

Ok, passiamo al weekend di Abilmente. Ho trascorso i giorni della fiera allo stand dei “Ghirigori di Silvia” a dare una mano, fatta eccezione per il venerdì che invece ho dedicato alla visita della fiera. Ci sarebbero molte cose da dire e mostrare, ma voglio solo lasciarvi una foto di ciò a cui non ho saputo resistere e che non so bene quando riuscirò a fare, ma mi piace troppo, devo rispolverare l’ago per il punto croce …

 

DSCF4980

 

si, avete visto bene … Si tratta della bellissima “Selva di Ries” di Parolin. Lino e filo già pronti, ora ci vuole il tempo e la vista!!!! Ma vi terrò informate nel procedere!!!!

Un grazie e un saluto a tutte coloro che sono passate a salutarmi e che vedendomi mi chiedevano “ma tu sei Milvidoc??” … ogni volta un’emozione ed anche se ormai ho quasi … bè … diciamo che non sono più una ragazzina, le guance mi diventano inevitabilmente rosse tipo drybrush con country red!!!!!

 

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

 

Venerdì 29 e sabato 30 corso con Renèe Mullins presso la Cartoleria Curti. Che dire, chi mi conosce sa quanto mi piace essere precisa (“pelumina”!!!!) e con i lavori di Renèe o sei precisa o il risultato cambia totalmente dall’originale. Con i lavori di Renèe una minima sbavatura si vede e pregiudica il risultato finale. Almeno io la penso così.

Quindi aspettavo con ansia questo corso ed avevo voglia di carpire i suoi piccoli segreti e di vederla all’opera.

Sono stati due giorni impegnativi ma ragazze mie … che risultati

 

OTTOBRE 2010 CORSI E LAVORI-2

 

Sono riuscita a finire il lavoro a casa la domenica, anche perchè ho rifatto la neve sotto che non mi soddisfaceva del tutto, sono molto contenta …

Alcuni momenti del corso e i progetti originali di Renèe:

 

a

 

Ho capito che Renèe non ama molto farsi fotografare, infatti guardate come mi guarda di traverso mentre mi firma il lavoro!!!!!!!! ahahahahahhh

 

DSCF4940

 

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

 

Vi ho annoiate??? Dai, pazienza ho quasi finito… in fondo quando mi ricapita un periodo così?!?!!!!!

E’ stato un tour de force piacevolissimo ma anche un pò stancante, ora mi riprenderò di certo.

Per finire, questo è un cuoricino che mi ha donato la cara Monica …

 

DSCF4989 

… e questi fogli che vedete mezzi nascosti sono i nuovi progetti di Terrye che dovrei sviluppare per “Painting with Friends”. Sono quasi tutti soggetti natalizi per cui devo darmi una mossa invece di stare qui ad assillarvi!!!!!!!!

 

DSCF4990

       

Ultimissima cosa, un ringraziamento speciale alle mie amiche Aba ed Alessia che mi hanno supportata e sopportata per più giorni, credetemi non è semplice!!!! Aba grazie 1000 per l’ospitalità.

Grazie a chi è riuscito ad arrivare in fondo a questo unusualmente kilometrico post e a tutte coloro che mi hanno dimostrato affetto ed amicizia.

A presto. Milvi

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

33 commenti:

  1. ciao, che mese intenso e che lavori meravigliosi. complimenti
    a presto

    RispondiElimina
  2. non ci si può annoiare con i tuoi bellissimi racconti e a guardare i tuoi capolavori!!
    non vedo l'ora di vedere i tuoi prossimi progetti per paint with friends!!
    passare dei momenti con te e Alessia a Vicenza è stato stupendo siete due, anzi tre (perchè l'ho solo assaporata la terza merla ma è come voi!!!) persone fantastiche!!!
    un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  3. cara milvi che post meraviglioso!!!!!!!!
    E che "invidia" per le tue avventure!!!
    I risultati come sempre strepitosi!!!!!!!!
    un bacione
    stefy

    RispondiElimina
  4. Ciao Milvi,
    stai sicura che non ci si annoia a leggere i tuoi post!!! veramente un mese intenso!! e quanti bei lavori!!! bravissima!!
    un abbraccio
    maria grazia

    RispondiElimina
  5. MilviDOC !!! un ottobre intenso direi!! Tutto stupendo.. A PARTE LA MIA FOTO DI PROFILO .. nuuuuuuuuu ... porto via 3/4 di foto !!! =( ahahahahah !!!
    Bacio NuX

    RispondiElimina
  6. ..e brava Milvi !
    E' stato un piacere conoscerti e leggerti in questo post.
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  7. che bello leggere questo resoconto!!!!!!!!!!
    mi è dispiaciuto moltissimo non aver partecipato ai corsi con le painters.. ma altre priorità nonme lo hanno permesso, sigh... mai tempo per ciacolare noi!!!!!!!!!!!
    baciotto
    fiore

    RispondiElimina
  8. Ma che bel mese di ottobre!!!
    Quanto vorrei aver avuto il tempo di fare anche io tutti questi corsi...ma non è detta l'ultima parola...prima o poi ne farò qualcun altro!
    Bellissimi i progetti e bravissima tu nel portarli a termine così bene.
    Sicuramente tutta questa attività sarà di stimolo per la realizzazione di qualcosa di speciale per Natale,
    Buon lavoro
    Katia

    RispondiElimina
  9. Ciao Milvi...lungo posto...lungo commento!!!
    Prima di tutto: BRAVISSIMA!!!!!!!!!!! I lavori sono splendidi, stili diversi ma sviluppati tutti con la precisione che ti contraddistingue..
    Lo snowjob di Barb dipinti sul vetro/lampada ma soprattutto sul grembiule mi piace un sacco. Anche quello di Alessia mi piace...NE VOGLIO UNO ANCH'IO!!!!! Chissà quando troverò mai il modo di farmene uno...con l'ago sono una schiappa!!
    E poi il lavoro di Reneè: non voglio sembrarti ripetitiva, ma è davvero bello. Precisissimo, sembra finto dal gren che è bello!!! Con Terrye ero presente anc'io e condivido in pieno tutto quello che hai detto. Magari il mio cuoriciotto stona un po' in mezzo a tutte queste meraviglie, ma grazie per avermi fatto partecipe... Ora vedo che ti darai anche al ricamo. Allora svelami un segreto: come fai a moltiplicarti in tante Milvidoc per fare tutto? Dove si nasconde la tua bacchetta magica? ahahaha....scherzo. Non voglio digularmi ed annoiarti. Ancora bravissima per tutto!! Un abbraccio e a presto. P.S.:Ora avendo visto tutti i tuo lavoretti non sono più in astinenza, ma aspetto ancora novità!!!!
    Baci baci
    Monica

    RispondiElimina
  10. Post nel post...rileggendolo ho visto un sacco di errori....è la fretta, non la grammatica!!!!
    Mamma mia....mi merito le orecchie da asino....
    Beh, pazienza!!! Ancora un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  11. ciao carissima milvi... che bel mese produttivo che hai passato!!! ho letto il tuo post tutto d'un fiato... pant pant... quante belle cose che hai realizzato!!!... e un full immersion di corsi... ormai i pennelli non hanno più segreti per te!!!
    l'idea del vetro mattone è... superlativaaaaa!!!
    mi piace... posso copiarti l'idea??? appena la vedranno le mie bimbe saranno gasatissime... di sicuro mi faranno dipingere la capanna e il bambinello... :-)... è che ho già troppa carne al fuoco!!! e meno male che le mani sono solo due... altrimenti... :-P
    un abbraccio, veronica.

    RispondiElimina
  12. miticaaaaaaaa! milvi leggendo questo post si sente tutto il tuo entusiasmo!!!!!
    E' stato bello conoscerti di persona a vicenza!!!
    bacioni
    manu

    P.S.....ma a me terrye non ha piu' mandato nullaaaaaaa!

    RispondiElimina
  13. che meraviglia i tuoi lavori e difficile annoiarsi... kiss rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  14. ....mi è venuto il fiatone a leggere tutto quello che hai fatto...penso che ne sia valsa veramente la pena.... aspetto con ansia di vedere i nuovi progetti
    salutoni
    P:)

    RispondiElimina
  15. Qui la porta per le Merline è sempre aperta e sono le benvenute! Un bacione!!! Merlina D.O.C. Aba

    RispondiElimina
  16. Che bello essere impegnate in questo modo...si sente quanto sei entusiasta!
    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
  17. Per leggere di country ho tutto il tempo nel mondo e ne e' valsa la pena...foto bellissime e una full immersion mica male eh? Hai fatto dei lavori bellissimi e sono stata molto felice di averti incontrato. bon, adesso vado a fare anch'io un post sul corso con Terrye.

    Baci
    Fulvia

    RispondiElimina
  18. Ciao Milvidoc,
    io stò ancora pensando a che lampadina cercare e tu hai già avuto l'idea geniale per trasformare in abat jour il glass birick di Barb.
    Complimenti.
    Mando il link al tuo blog a Barb perchè so che sarà felicissima di vedre le tue foto.
    Ciao
    Uccia & Alice - Cantù

    RispondiElimina
  19. Ciao Milvi è stato un piacere conoscerti in fiera a Vicenza. Sono Sonia l'amica di Silvia dei Ghirigori che ha fatto da lei il corso domenica mattina. Le tue opere sono davvero stupende. Se vuoi ricordarti chi sono passa da me al link sotto
    http://scrapcowando.blogspot.com/2010/10/ahhhhhhh-la-fierache-emozione.html
    grazie Sonia

    RispondiElimina
  20. I corsi, Abilmente, le meraviglie che hai dipinto... un mese intenso che ti invidio tanto!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  21. Wow!!!!!!!!!!! Merlina......un mese intero in un post......sei stata bravissima!!!!!!!!!!!!
    Sento già la nostalgia, quindi bisogna porre rimedio al problema......hihihihihihi
    Un abbraccio a te e Aba senza di voi la mia passione per il countrypainting non sarebbe la stessa!!!!!!!!!!!!!!!
    Alessia

    RispondiElimina
  22. URKAAA!!
    è un pò che non ti leggevo ... caspita quanti progressi !!! ;-)))
    bene bene ... che dirty happy painting e al prossimo racconto , un bacione mary

    RispondiElimina
  23. Un periodo molto frenetico ma appagante!!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  24. Ciao Milvi!
    Ogni volta è una sorpresa il tuo blog! Mese intenso ma davvero produttivo, complimenti per tutto!
    Ciao Stefy

    RispondiElimina
  25. Ciao Milva, sono felicissima di averti conosciuta e di aver visto dal vero tantissimi tuoi lavori, davvero molto belli, bellissimi anche i corsi che hai fatto, purtroppo qui in piemonte non ne conosco di posti... un bacio silvia

    RispondiElimina
  26. Ciao Milvi!!!
    Mamma mia che post ricco e pacioccoso...una goduria leggerlo!!!
    Intanto complimpenti per i tuoi lavori...guardavo il tuo blog ancora prima di averne fatto uno mio..e rimanevo strabiliata dai tuoi progetti..conoscerti in fiera ( assieme alla tua compare :-) )è stato veramente piacevole..sei dolce come i tutti i lavori che fai!!!
    Un abbraccione, spero di vederti prestissimo..
    Baciotti Anna.

    RispondiElimina
  27. Ciao Milvi, ma hai fatto anche tu Renée...Quando??? Peccato non averlo fatto insieme!

    RispondiElimina
  28. Non ci annoi mai Milvi....quanto mi è dispiaciuto non averti incontrata a Vicenza uff!!! Sarà per la prossima edizione. Sempre bravissima....un abbraccione

    RispondiElimina
  29. davvero un ottobre pieno di impegni...e di soddisfazioni!
    sono stata contenta di vederti a Vicenza e poi al corso con Renèe e credo proprio che tu abbia ragione sul fatto che Renée non ami farsi fotografare! non vedo l'ora di ammirare i tuoi nuovi lavori per Terrye!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  30. Caspita Milvi, hai avuto un bel pò da fare !!!
    I lavori sono bellissimi, la lampada fatta con il vetro-mattone lo trovo semplicemente geniale !
    Mamma mia che espressione aveva Reneè !!!!
    Ti ha fulminato con lo sguardo !
    Aspetto con impazienza di vedere i tuoi lavori per Terrye

    Un bacione
    Marzia

    RispondiElimina
  31. Ma ci credi che solo ora sono riuscita a leggerlo tutto?
    Non per la lungaggine, ma perchè è un periodo sempre più incasinato e il pc è il primo a rimetterci!!!
    Devo dire che non ti sei fatta mancare proprio nulla.....sei un mito!!!
    I tuoi lavori, come sempre al TOP!! da Barb a Renee passando attraverso Terry......che bellezze!!!!!!!!
    Ora non ci resta che attendere i progetti per "painting with friends".......A presto!!!!
    Bacioni.....Ste

    RispondiElimina
  32. arrivo in ritardo di due mesi ma non importa. l'importante é che mi sono goduta queste bellissime immagini di questi stupendi lavori!
    il tuo ottobre é stato davvero davvero interessante! immagino l'emozione (e la soddisfazione) di partecipare a corsi con le tue/nostre eroine! ma devo dire che i soggetti di barb jones (che conoscevo appena) mi hanno fatto innamorare! che stile meraviglioso, poi tu ovviamente lo hai resto alla grande! son letteralmente IN LOVE con quegli snowmen!!!
    resto in attesa di vedere altre tue creazione di questa bravissima designer, ci conto eh ;)

    un bacissimo
    fede

    RispondiElimina
  33. Olá Milvi, que maravilha. Trabalhos lindos.
    Bjs,
    Lila

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!