mercoledì 28 luglio 2010

Peppermint Snowflake Tea Party

Dopo il grande (!!!!!!!!) interesse che ha destato la mia partecipazione all’iniziativa “Painting with Friends” di Terrye French, eccomi a pubblicare il mio lavoro. Faccio un pò fatica a condividere con voi l’emozione grande che provo in questi momenti perchè ho riscontrato un’accoglienza piuttosto “fredda” alla pubblicazione del post che parlava di questo mio progetto di collaborazione, quindi proprio qui, nel mio spazietto virtuale con voi, mi sento un pò frenata, ormai lo sapete che io sono sincera e quello che sento lo devo dire, costi quel che costi … va bene così.

Quindi, per chi ne è interessata, pubblico il mio lavoro ….

DSCF4693

Ho realizzato questo progetto su una tovaglietta da the in tessuto di fiandra piuttosto pesante invecchiata nel caffè.

 

DSCF4699

Sono abbastanza soddisfatta considerato il fatto che non è stato semplice lavorare su questo tipo di supporto, magari su legno le sfumature avrebbero reso di più, però  l’effetto primitive-invecchiato-sdrulcito è assicurato!!!! e Terrye mi è parsa molto contenta (OMG!!!).

Questo ora è un pattern, sarà acquistabile a breve (tempo di aggiornare il sito) sul sito di Terrye French “The Painted Pear Basket” nella sezione “Painting with Friends” oppure su e-bay.

E’ un’emozione grande per me poter far parte di questo gruppo e, come ho già avuto occasione di affermare, dire che l’idea di Terrye è originale è quasi riduttivo. Ora aspetto il prossimo schizzo…

Grazie dell’attenzione. Alla prossima… Milvi

P.S. Breve riepilogo dell’iniziativa lanciata da Terrye French sul suo blog:

Per partecipare si scrive una mail a Terrye allegando foto dei propri lavori, se per lei va bene invia un suo schizzo che bisogna sviluppare, dipingere, completare con le istruzioni in inglese e reinviare a lei. A questo punto viene creato un pattern ed a fianco del nome di Terrye compare il nome di chi ha sviluppato il progetto. E’ stato creato un blog dove tutti i progetti vengono mostrati e poi i patterns sono messi in vendita sul sito di Terrye French nella sezione “Painting with Friends”. Gli eventuali ricavati vengono divisi tra Terrye e l’autrice del dipinto.

38 commenti:

  1. Milvi è molto bello. Ma forse mi sono persa qualcosa: come funziona questa cosa? Forse è meglio se recupero il post precedente e cerco di capire.
    In merito al tuo commento sull'aver destato poco interesse nelle amiche di blog: probabilmente molte sono in vacanza e il post non lo hanno visto. Vedrai che è così, non può essere altrimenti: i tuoi lavori e i tuoi interventi sono sempre ben accolti da tutti.
    Saluti.
    Titti

    RispondiElimina
  2. I tuoi lavori come sottolineo sempre sono fantastici, a costo di essere ripetitiva...lo ripeto! Nn facendo country, nn so di quale iniziativa si tratti, mi limito ad ammirare quello che fai e a dire il mio parere, che è sempre positivo vista la tua bravura!
    Strucon
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Ciao Milvi,
    sinceramente anch'io non ho capito come funziona...ho dato solo un'occhiata veloce al blog...(shhh...lo guardo al lavoro)..sei proprio un TORO (come me)..ti ci vuole un attimo per appasionarti a qualcosa e basta un niente per smontarti...ma forse non è questo il caso....come dice Titti sicuramente molta gente è in ferie e non ha visto il post...continua così perchè aspetto sempre volentieri di vedere i tuoi bei lavori...
    un bacio
    maria grazia

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo Milvi!!!!
    Per essere sincera,come dici tu, io l'aggiornamento del post precedente sulla mia lista non l'avevo nemmeno visto... a me capita che ogni tanto si perda degli aggiornamenti e così non riesco a commentare, ma io di solito commento sempre, o almeno ci provo O__O
    cmq prenditi i complimenti che te li meriti tutti!
    un baciotto
    fiore

    RispondiElimina
  6. Ciao Milvi,
    tra impegni "pre-matrimoniali" e "breve-vacanzina", non ho navigato molto e quindi ho avuto poco tempo per vedere tutti gli aggiornamenti.

    Io e l'inglese non andiamo molto d'accordo e quindi non ho capito bene l'iniziativa.

    Spero ce lo spiegherai meglio, comunque il tuo lavoro è come sempre STUPENDO !!!!

    Un bacione
    Marzia

    RispondiElimina
  7. ohhh ora mi è tutto più chiaro, ecco perchè vedevo sempre pattern mai visti prima.
    Ti ringrazio molto.
    Ciao
    Ros

    RispondiElimina
  8. In parte sono d'accordo con le altre....sicuramente molte sono in vacanza e forse poco si è capito sul come funziona l'iniziativa....ma secondo me,non vorrei sembrare polemica(anche se sono sicura che scatenerà discussione...), è possibile che tutto questo abbia anche fatto emergere un pizzico di invidia.
    E' un peccato, ma purtroppo in questo mondo virtuale che tantissimo ci può dare(per quel poco che ho di esperienza in rete), ho potuto constatare che spesso il silenzio è sinonimo di questo triste, ma sempre più comune, sentimento.
    Ma non bisogna abbattersi.....si deve sempre vedere il lato positivo, se qualcuno è vero che ti invidia, devi solo pensare che dimostra solo quanto tu sia BRAVA!!!!!
    Per quel che mi riguarda, io sono contenta per te....il lavoro che hai fatto è molto bello ed è giusto che tu ne vada orgogliosa!!
    Un abbraccio
    Ste

    RispondiElimina
  9. Mia cara, questo lavoro è bellissimo e te l'ho già confermato, su FB e sul nuovo blog. Su stoffa, poi!
    Quanto alla freddezza che lamenti, non è indifferenza nei tuoi confronti o scarso apprezzamento del tuo lavoro, anzi. E' estate e c'è meno gente anche nel mondo dei blog, qualche aggiornamento è andato perso, qualche malinteso con l'inglese, ... tante ragioni.
    Personalmente, oltre al fatto che non ho mai dipinto assolutamente nulla di Terrye e che non partecipo più a nessun blog candy o giveaway che sia, io ultimamente sono parecchio assente dai blog e "marginale": sbircio qua e là, raramente commento. Insomma, sto vivendo un periodo un po' critico verso il blog, la pittura e altre cose della mia vita (ogni tanto riaffioro e cerco di reagire, ma...) e mi dispiace che ne abbia fatto le spese proprio tu, che mi sei sempre stata vicina.
    Sono certa che questa nuova collaborazione ti porterà in seguito tanta soddisfazione e apprezzamento in una cerchia molto più ampia.
    Un abbraccio
    Nicoletta

    RispondiElimina
  10. Il tuo lavoro è molto bello. Come ti ho sempre detto sei brava e precisa, anche se il lavori di Terrye sembrano non esserlo, in realtà "l'imprecisione" è la precisione..oddio, mi sto incartando. Avevo letto del blog ed ho fatto una capatina a vedere come si sviluppava il tutto. Purtroppo il tempo è quello che è e quindi non mi sono sentita di lanciarmi in questa avventura. Sono però molto contenta per te, perchè te lo meriti, visti tutti i tuoi bei lavori e lo sai che non esagero. Quindi...Complimenti, è veramente bello!!!
    Spero tanto di vederti presto così potrai spiegarmi a voce questa bella avventura.
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  11. Ciao, è da poco che seguo il tuo blog....e trovo i tuoi lavori veramente stupendi.... avevo letto il post precedente, ma non avevo capito il funzionamento....anzi avevo capito tutt'altro...
    ti faccio i miei complimenti per come lavori e tantissimi in bocca al lupo per i prossimi progetti
    salutoni
    P:)

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Il lavoro io l'ho visto dal vivo, e credetemi e davvero bello, ottimo lavoro socia!!!!!!!!
    Sono molo felice per te.....
    Per quel che riguarda l'invidai purtroppo ne ho percepita parecchia in questo mondo virtuale, e la cosa mi mette tristezza, ma che ci volete fare, così va il mondo, anche il virtuale!!!!
    E se uno vuole partecipare, basta che scrive alle Terrye, come per altro ho fatto anch'io, (e se consideriamo che non capisco na mazza di nulla di inglese direi che son riuscita a fare quel che volevo ugualmente,e ora sto preparando il mio progetto per lei), e lei vi risponde di sicuro il resto vien da se.....Quindi direi che se uno vuol fare una cosa non ha da che farla.
    Naturalmente non è una polemica, assolutamente, ma solo un chiarimento per chi pensa che la cosa non sia per tutti.
    Ciao Milva
    Un bacione
    Alessia

    RispondiElimina
  14. CHE SVAMPITA CHE SONO !!! Ammetto la mia superficialità nell'aver letto molto velocemente il Post ... pensa che credevo fosse una specie di PAL (!!!!) e invece è moooolto di più. Che onore dev'essere, ti faccio un sacco di complimenti !!!
    Comunque penso che nel proprio blog ognuno "è a casa sua" e può dire quello che vuole e fare come vuole. Tu hai fatto bene a darci una scrollatina (perchè questo "Painting with friends" è un'iniziativa speciale), ma questa è solo la mia personalissima opinione. C'è chi si offende, chi dà interpretazioni diverse, chi si mette sulla difensiva ... è questo il bello !!! (... ogni riferimento a post del passato è puramente "casuale" ...).
    Secondo me l'importante sarebbe leggere e scrivere con la consapevolezza e l'attenzione necessarie, perchè le parole scritte (mail, post, sms ...) a volte hanno una freddezza implicita. Magari noi stiamo scrivendo con un sorriso sulle labbra, ma chi legge magari non se ne accorge. ... ... ...
    dirai tu. Hai ragione: E' UN DILEMMA SENZA SOLUZIONE !!!
    Abbracci, complimenti e un "continua così" ... CI PIACI COSI' COME SEI (da "Il Diario di Bridget Jones")

    RispondiElimina
  15. COMPLIMENTI PER TUTTO Milvi !!
    devi essere felice in primis per te e condividere , a prescindere dai commenti che si ricevono :-)))
    In bocca al lupo !!!
    un bacione

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte, contente e scontente ... capisco che certe critiche posso essermele tirate, ma va bene così ... è giusto che ognuna possa ribattere ad una annotazione personale ma pubblica nel momento in cui la scrivo sul blog.
    A Liza vorrei dire che c'è modo e modo di dire le cose e, come peraltro le ho già scritto sul suo blog, "Il mito" è destinato a crollare perchè inevitabilmente gli si riversano addosso aspettative e quelle, si sa, quasi sempre vengono disattese!!!!

    RispondiElimina
  17. Anch'io non ho la presunzione che tutti mi debbano rispondere!Però forse ho reagito così perchè ci tenevo ad un tuo saluto, in modo particolare! Lo so che sei una persona normale...e lo sò che tutti sono liberi di fare ciò che vogliono!Inoltre sono una persona istintiva e mi lascio prendere dall'emozione del momento .Ti chiedo scusa se ti ho offeso...non era nelle mie intenzioni,volevo semplicemete sapere come la pensavi...almeno questa volta mi hai risposto!Io comunque continuerò ad ammirare i tuoi bellissimi lavori!Non prendertela per le mie parole era solo uno sfogo!Se vorrai qualchevolta lasciarmi un saluto sarai sempre ben accetta!!!!Se invece non lo farai andrà bene lo stesso!!!Io penserò sempre che sei molto brava !!!Ciao Liza.

    RispondiElimina
  18. ciao milvi... carinissimo questo pattern!!!
    e fortunella a partecipare all'iniziativa di terry french!!!
    corro a visitare il blog!!!

    credo che molte creative siano in vacanza e lontane dal web... io stessa nell'ultimo meso mi sono persa un sacco di cose... ma con le bimbe in vacanza dalla scuola il tempo a disposizione si riduce moltissimo!!!
    comunque mi piace sempre quello che realizzi...
    un abbraccio... kiss kiss

    RispondiElimina
  19. ciao milvi trovo che il disegno sia perfetto, mi piace molto come è venuto!
    ciao silvia

    RispondiElimina
  20. ciao dolcezza!!!!!!!prima di tutto complimentoni!!!!!!è venuto davvero bene (non avevo dubbi!!) anch'io parteciperò ma da settembre perchè qui a siracusa ho poco e niente con me...mi dispiace ma credo che il periodo sia...beh vacanziero un per tutte...personalmente (e tu lo sai) trovo che tu abbia fatto bene a scrivere le tue impressioni..io ti dico che sicuramente ci sarà un po' d'invidia e sicuramnete c'è che molte sono in vacanza...spero di riuscire a scriverti più spesso..posso immaginare come ti senti..ei bravissima baciii

    RispondiElimina
  21. sì l'ho ricevuto...la parte più difficile credo sia scrivere la spiegazione..poi io non ho mai dipinto uin suo pattern...allora sai che ti dico..un in bocca al lupo a tutte noi!!!!!!!!baci

    RispondiElimina
  22. Sto seguendo il blog, è una bellissima iniziativa!Adoro Terrye...il tuo disegno é stupendo, bravissima!

    RispondiElimina
  23. molto bello il tuo lavoro...complimenti!!

    RispondiElimina
  24. Milvi è venuto bellissimo e sono contenta che sia piaciuto anche a Terrye! com'è che anch'io mi sono persa il famoso post? boh! cmq vai alla grande è una bella soddisfazione no???
    bacio
    Silva

    RispondiElimina
  25. Ciao Milvi, il soggetto è stupendo ed è venuto benissimo, ma ancora non si riesce a comprare:(
    tra 2 giorni vado in vacanza spero di riuscirci:)

    alla fine io ho deciso di non farlo, non ho tempo nemmeno per dipingere in questo momento e mi dispiace.

    un abbraccio
    laura

    RispondiElimina
  26. questo lavoro e' una meraviglia!!! Non ho visto il post a cui ti riferisci, ma puo' darsi che non abbiano ben capito di cosa si trattava!!!! Dico una stupidaggine!!! Comunque complimenti, non sai che darei per riuscire a farlo io!

    RispondiElimina
  27. Ciao Milvi.....devo dire che tra te e terry scorre lo stesso sangue.
    parteciperei anchio, ma con l'inglese sono una frana.Sarebbe un grosso problema per me.
    Un'idea innovativa.
    Complimenti per i tuoi lavori, lo so che te ne senti dire molto spesso , ma meritano proprio.
    Un abbraccio Alessio

    RispondiElimina
  28. Sono ripassata per dirti ...che non ho reagito così per invidia anzi... ammiro tanto la tua bravura e sono felice se raggiungi dei traguardi!!!!Ora che è tutto chiarito mi sento decisamente meglio!!!Ciao ,Liza.

    RispondiElimina
  29. E' un iniziativa originale davvero! Dev'essere divertente ed emozionante parteciparvi.
    Il lavoro mi piace molto!Belli i colori!

    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
  30. Hola Milvi... bellisimos todos tus trabajos !! felicitaciones un beso grande desde Argentina

    RispondiElimina
  31. cara milvi!!! mamma mia che punaro (come si dice dalle mie ex parti, forse anche dalle tue!!)
    non preoccuparti, davvero, io vedendo le cose dall'esterno, ti dico che secondo me semplicemente le persone che di solito ti leggono e sono abituate a vedere i tuoi lavori e commentare su quelli prese da un effetto visivo immediato, vuoi l'estate, vuoi il caldo, vuoi la fretta, vuoi le vacanze, vuoi l'inglese (problema piú comune di quel che credi), vuoi la pigrizia.. non hanno approfondito per capire cosa si nascondeva davvero sotto un post un pó "criptico"!!! secondo me é solo questo! potrá esserci anche invidia, ma secondo me in minima minima parte! é solo pigrizia secondo me!
    cmq era solo una riflessione per farti tornare il sorriso (che di sicuro ti sará giá tornato)
    cmq intanto complimentissimi sia per la partecipazione a questa iniziativa e anche per il lavoro che é davvero delizioso! con quei colori pastellosi che tanto amo!!!
    un bacio grande dalla tua super fan ma non piú painter fede

    ps riguardo la domanda che qualche millennio fa mi hai fatto (scusa ma i miei tempi son questi uffa!) non ho potuto vedere come tagliano la lavanda ma so che lasciano le piante sotto, quindi tagliano solo i fiori, con qulche macchinatio apposito. Infatti dopo la mietitura si vedono tutti i filari di cespugli ma tagliati nettamente e senza fiori sopra!

    RispondiElimina
  32. senti io ammiro la tua pittura...perchè apprezzo le arti delle altre bloggher in modo particolare!!!e di tutto quello che crei ,non posso fare a meno di dirti che mi piace con tutto il cuore...altrimenti non commenterei!!un bacione

    RispondiElimina
  33. Ciao Milvi è da parecchio tempo che manco dal blog, passo ogni tanto a dare qualche sbirciatina, è un periodo così, ho passato parecchi problemi. Sono contenta dell'opportunità che hai avuto e hai saputo cogliere con Terrye, tutta meritata, ho visto il tuo lavoro veramente ben interpretato e anche difficile. BRAVA un abbraccio Sonia

    RispondiElimina
  34. Ciao Milvi!!! Io non avevo capito una cippa!!! bella l'iniziativa di Terrye...mi sa che le scrivo!grazie cara!
    E...bellissimo il tuo lavoro, mi piace davvero tanto!
    Bacioni
    Manu

    RispondiElimina
  35. mi viene da ridere Milvi....
    già hai fatto tanto ...anzi direi pure troppo a pubblicare un post dove parlavi di questa iniziativa...non era certo compito tuo, sei stata gentile e generosa, potevi come tante e tanti startene zitta , me compresa, ma per altri motivi...Alessia sa!
    l'invidia è una brutta compagnia di viaggio, ma tu non te ne curare, vai per la tua strada, dipingi e crea,(come sai fare benissimo tu!!!) in compagnia di una stupenda amica che ho conosciuto da poco ma che apprezzo tantissimo e mi è già entrata nel cuore...
    fai come il sommo....non ti curar di loro, guarda e passa!
    un abbraccio e INFINITI COMPLIMENTI, non solo per gli stupendi lavori ma per quello che sei, una bellissima persona che non si tira mai indietro per aiutare gli altri anche se gli altri poi se ne approfittano....insomma volevo chiudere e mi sto ancora dilungando...
    ciao!!! :o))

    RispondiElimina
  36. Ciao Milvi!
    complimenti per i tuoi lavori.
    io volevo incominciare a dipingere in stile country painting su tessuto ma mi chiedo se bisogna utilizzare gli stessi colori del legno.
    Inoltre vorrei sapere : per l'invecchiamento con il caffè qual'è il procedimento corretto da seguire?
    Grazie , se vorrai rispondermi
    Luna

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!