venerdì 14 maggio 2010

Ma ... si diventa mai grandi???


e non solo oggi ...
è un pò che gira così, ma non starò qui a tediarvi con le mie paturnie, ormai ho stufato anche me stessa ...
ho delle novità lavorative, ma ho anche molta confusione in testa, sono l'eterna indecisa ed insicura, non sia mai che per una volta dico a me stessa "ok Milva, vai e quel che sarà sarà"... noooooooo figuriamoci!!!
comunque, questo per dirvi che la mia creatività in questo momento è K.O., saltello da un blog all'altro vi seguo in tutto quello che fate ma anche i miei commenti languono ...
quando avevo 20 anni pensavo che a 40 certe cose potessero risultare più facili, ne ho 47 di anni ... ma allora??? come funziona????
non preoccupatevi, prima o poi passerà ... per ora prendetemi per come sono, un pò "pazzerella"...

19 commenti:

  1. Non preoccuparti, a tutti capitano momenti così...e dopo i 40 anni, ancora di più...sarà il tempo che passa, saranno le troppe cose che ci frullano per la testa e volendo farle tutte, ci perdiamo nello scegliere quale fare per prima....sarà, sarà, ma credo che ti capiamo in tante!!!!!!
    Coraggio....noi aspettiamo....in fondo sei una fonte ispiratrice per molte!!
    Baci
    Ste

    RispondiElimina
  2. Parli con me che sono l'ETERNA INDECISA !!!!
    Non preoccuparti se adesso la tua creatività è ferma, capita a tutti, a me di solito dopo il Natale, svanisce completamente !
    L'importante è che dal punto di vista lavorativo le cose si stiano muovendo.

    Ti mando un forte in bocca al lupo !
    Marzia

    RispondiElimina
  3. cara milvi...
    non credere di essere una mosca bianca!!! :-) tantomeno di aver scoperto l'acqua calda... appartieni alla complessa razza femminile!!! siamo semplicemente donne... che ci vuoi fare???
    :-P dobbiamo prenderci un pò più alla leggera, io per prima!!!
    e poi come sempre passa tutto... ti ricordi le crisi adolescenziali??? ora apparteniamo al mondo delle anta... molto più affascinante!!!
    un caro saluto... veronica.

    RispondiElimina
  4. credo di caspirti ...
    un bacione ;)

    RispondiElimina
  5. ti assicuro che anche a 30 è così....è nella matura, nella paura di sbagliare, nella voglia di realizzare un sogno...stai tranquilla...baci

    RispondiElimina
  6. A 20 anni si pensava cosi....
    Poi, invece abbiamo fatto passi da giganti indietro.
    Lo stato delle cose, la crisi lavorativa,economica, di tutto e di più, non c hanno aiutate certo ad essere "forti e decise".
    Va tutto male cara Milvi, come si fa ad essere positivi?
    Non preoccuparti, credo sia cosa normale avere dei "vuoti mentali".
    Ma....una cosa bella c'è..le tue novità lavorative ;-) Spero davvero che siano belle belle....Lo meriti.
    Bacio e buona giornata,
    Ros

    RispondiElimina
  7. Cara Milvi, come ti capisco....anch'io di anni ne avrò 47 tra poco e sono qui che ancora mi chiedo cosa farò da grande...se potrò fare le cose che sogno...avere un po' di tranquillità...Non sei la sola, come vedi!!! Un po' di pazienza aiuta e ho letto le novità lavorative che spero e ti auguro siano davvero belle. Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  8. Io qui sono la Senior mi pare...ogni tanto mi capita di passare davanti alle vetrine e vedere specchiata una persona che non conosco...me!!! perche' mi sembra sempre di avere 20 o 30 anni e quando vedo la vera me riflessa mi viene un colpo!!heehee...che ci vuoi fare...coraggio...passa tutto!!

    Baci
    Fulvia

    RispondiElimina
  9. Ciao Milvi...non serve a nulla a dire che non sei la sola a sentirti così vero?....fà piacere sicuramente avere la solidarietà di altre nella stessa situazione, ma lo stato di quello che provi non cambia...
    Ok forse sto parlando per me stessa adesso.... :)
    Dobbiamo solo resitere un po'....di sicuro le cose miglioreranno, vedrai!!! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. AAAHH che bello allora non sono l'unica!!! Sono over-40, sono in pieno blocco-creativo, sono stufa del lavoro da impiegata aziendale ma soprattutto.... sono stufa di questo tempo piovoso!!!! Per quanto mi riguarda, non solo influisce la primavera (ogni anno in primavera son sempre con le pile scariche) ma soprattutto questo tempo nn aiuta di certo... Dai Milvi, non preoccuparti: guarda qua in quante siamo sulla stessa barca... tu continua a sbirciare in qua e in là e vedrai che senza accorgertene ti ritroverai tra poco seduta al tuo tavolo di lavoro a creare!! Bacioni e buon week end!!
    Laura

    RispondiElimina
  11. ah ma allora non sono la sola....oggi non mordo....di più!!!! e per il resto come te...non so se sono le nostre primavere....(di già!!!???)
    con i "mormoni" che iniziano a mormorare a renderci ancora più instabili, più sensibili....più donne,... più umane , visto che a noi è sempre richiesto un surplus di lavoro, comprensione ecc.... forse quando siamo un po' Mafalda è uno stop che ci diamo...
    aspettando di non mordere più...un grande abbraccio moooolto comprensivo e ...tanto sole dentro!

    RispondiElimina
  12. Ciao Milvi, capita capita, comunque presentiamoci sempre per quel che siamo e vedrai che le vere amicizie ci accetteranno ugualmente anche in momenti Mafaldosi!
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  13. carissima, ti capisco molto (troppo) bene anche se di anni ne ho 32 e alle crisi esistenziali sono abbonata, e purtroppo piú passano gli anni piú il mio umore va a quel paese... ma spero sempre che le crisi, i periodacci, come tutte le cose vadano e vengano. Ti auguro che il sistemabile si sistemi e che l'umore migliori.. ti auguro quello che di positivo piú vuoi.
    un bacio

    fede

    RispondiElimina
  14. Ciao Milvi !!! Ogni stagione ha i suoi frutti. Mai provato a mangiare una pesca in inverno? Bleah ... Da quando ho iniziato a stare bene nel presente, senza rimpiangere l'adolescenza e senza riporre troppe speranze nel futuro ... STO DA DIO !!! Mi abbandono alla malinconia, se mi sveglio così ... rinuncio a creare, se mi sento arida ... telefono 15 volte ad A., se ne ho voglia (anche rischiando una denuncia per stalking). Soprattutto perchè ho capito che è "ciclico". E' inutile remare contro la corrente. Aspetto tue notizie! Ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao Milvi... dai.. cerca di stare tranquilla e non mordere! ^__*
    Sdrammatizziamo....
    I periodi no li passiamo tutti e reagiamo in diversi modi. Dipende naturalmente anche dal carattere (eh... eccone un'altra eterma indecisa)... ma fai un bel respiro e rilassati..
    E' già positivo che l'ìha metabolizzato... e ora fai una passetto in avanti. Forza Milvi!! Tifiamo per te!

    RispondiElimina
  16. Ciao Milvi......io ne ho 20 in meno, ci arrivero' anche io.
    Su , pensa a tutto cio' che di bello hai fatto e a tutto cio' che farai.
    innovo i miei complimenti per le tue creazioni!!!
    A presto Alessio!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ciao Milvi,
    come ti capisco....sono nella stessa situazione anch'io..è più di un mese che non pubblico nulla, seguo i vari blog e non riesco nemmeno a lasciare un commento...voglia zero di tutto e umore nero...vedrai che appena uscirà questo atteso sole tutto sembrerà migliore...a me succede così....il tempo influsisce molto....un abbraccio
    maria grazia

    RispondiElimina
  18. cara Milvi credo di capire come ti senti!... con gli anni aumenta la sensazione che il tempo ci sfugga di mano, aumentano le paure aumentano le ansie...comunque dicono che bisogna pensare positivo, quindi ti mando un pensiero positivo e un abbraccio
    baciotti
    manu

    RispondiElimina
  19. Oggi mi concedo una piccola passeggiata tra i blog delle amiche.
    Ammirerò lavori e leggerò tutti i post che mi sono persa in questi ultimi tempi...
    Grazie per i messaggi e per l'amicizia che sempre mi dimostri.
    Un abbraccio
    Mariarita

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!