giovedì 25 febbraio 2010

Le mie due allieve!!!

Avete capito bene, ho avuto due allieve!!!

Dunque, è andata così: le mie amiche Barbara e Donatella da un pò mi chiedevano di dedicare loro un pò di tempo per indirizzarle un minimo sulla strada del country painting.

Ho accettato e ne è nato così il mio “corso”.

Ho pensato ad un progetto di Renee Mullins che è piaciuto subito.

Ci abbiamo messo due pomeriggi intensi; il primo per la realizzazione delle basi (sono molto pignola!!!) ed il secondo per tutte le sfumature. Oggi poi le ho fatte tornare per l’assemblaggio del progetto.

Mi hanno dato soddisfazione perchè erano entusiaste prima del corso, dopo la stesura delle basi già si sentivano molto soddisfatte e dopo le sfumature e l’assemblaggio la loro gioia era palpabile, ma vi mostro una foto:

DSCF4262

Che dire, mi sono divertita, le ho anche bacchettate un pochino (!!!), ma soprattutto spero di essere riuscita a trasmettere loro un pochino di tecnica e la passione per il country painting che, peraltro, già osservavano con molto interesse.

Ringrazio Barbara e Donatella per la collaborazione perchè, comunque, io non sono abituata a spiegare ma a fare e le invito a “coltivare….”

E’ tutto.

Ciao. Milvi

19 commenti:

  1. Waooo Addiritura un corso !!! :-)))
    sono felice per te , e chi ti ferma più !!! :-)kiss mary

    RispondiElimina
  2. ciao milvi....che brava maestra!!!
    peccato per il sal cuori....mi sarebbe tanto piaciuto averti nel gruppo!
    Un bacione
    stefy

    RispondiElimina
  3. Sono sicura sarai stata un'ottima insegnante, sono stata anche ottime allieve, visto il risultato.
    ciao sonia

    RispondiElimina
  4. anche aspirante insegnante!!! ma ti riposi ogni tanto? proprio brave le tue allieve. saluti...

    RispondiElimina
  5. Ti sei proprio lanciata!!! Se fossi più vicina, avresti un allieva in più...e chissà quante bacchettate prenderei!
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. complimenti Milvi!
    Anche io non sono molto "insegnante", ma sono più abituata a fare.
    E' comunque una bella soddisfazione trasmettere la nostra passione a qualcun altro!
    Baci

    miki

    RispondiElimina
  7. Cara Milvi... secondo me sei un'ottima insegnante... i risultati parlano! ^___* Complimenti a te e alle tue allieve.
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  8. Complimenti Milvi, ottimo lavoro delle allieve.......ci credo, con una insegnante così.
    Sono sicura che le hai influenzate...... al country non si sfugge.
    Bacetto

    RispondiElimina
  9. Ciao Milvi,
    complimenti per il corso...è vero, non è facile spiegare la tecnica quando si è abituati solo a fare, cmq è sempre una bella esperienza.
    Un caro saluto
    maria grazia

    RispondiElimina
  10. Complimenti alle allieve ma soprattutto all'insegnante!!!!! il risultato mi pare ottimo....brava Milvi, continua così....se abitassi in zona verrei anch'io a dipingere con te...Un abbraccio Monica

    RispondiElimina
  11. Quale migliore soddisfazione che essere ingaggiata come insegnante !
    Le tue allieve sono state bravissime, il soggetto mi piace molto (adoro Renee).
    Mi sarebbe piaciuto essere al loro posto, anche perchè sono una pivella con il traforo, ho comprato il seghetto (non elettrico), ho provato a fare un cuore ed una stella, ma sono venuti malissimo, forse dovrei applicarmi prima su soggetti più grandi ?!?!?
    Complimenti ancora a te e a Barbara e Donatella

    Marzia

    RispondiElimina
  12. congratulazioni a te e alle tue allieve: eccellenti risultati!
    Un abbraccio
    Nicoletta

    RispondiElimina
  13. mannaggia se solo abitassi vicino a te, sarei felicissima di prendere lezioni!
    ciao silvia

    RispondiElimina
  14. Io invece sono proprio a due passi da te ... e, se per il prossimo corso mi avvisi, vengo volentierissimo !!! Sarebbe un sogno, la primavera che arriva, il lago vicino ... UAU !!! Ps "purtroppo" posso solo nei week-end. Fammi sapere !!! Cristina

    RispondiElimina
  15. i risultati sono eccellenti...segno che anche l'insegnante lo è stata!!
    complimenti prof. Milvi!!!
    un abbraccio
    franca

    RispondiElimina
  16. è una bella soddisfazione vero??anch'io l'ho provata e....mi piace anche perchè si crea una sorta di complicità..bella, bella, bella...complimentoni e quando replicate???baciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  17. Bello questo progetto grande cosi'...brava Milvi e bravissime le tue allieve...risultato stupendo!!

    Baci
    Fulvia

    RispondiElimina
  18. Clap clap alla maestra, e clap clap alle allieve!
    Brave !!!
    buona settimana, ciao°*°
    elena

    RispondiElimina
  19. le tue amiche saranno sicuramente rimaste soddisfatte e con una insegnante come te il risultato non poteva che essere meraviglioso! complimenti sia a loro che a te :) vedendo le tue meraviglie per casa come potevano resistere? io le capisco in pieno! bacione fede

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!