sabato 26 settembre 2009

Blogcompleanno + blog candy

Oggi un anno fa nasceva questo mio spazietto....
Il fatto di gestire un blog mi piace e mi piace la possibilità che da di "rapportarsi" con tante persone diverse.
Grazie per come sono stata accolta e per come mi seguite nei momenti belli e brutti, siete sempre presenti e questo mi fa molto piacere.
Eccomi quindi a lanciare questo blog candy assolutamente necessario in una giornata come questa!!!!




Lasciate un commento a questo post, se volete inserite il logo del blog candy nel vostro blog.....incrociate le dite e il 10 Ottobre estrazione!!!!

Questo è ciò che ho pensato per voi




A presto.

mercoledì 23 settembre 2009

Pal di Settembre

Compito di settembre eseguito...



...non poteva restare solo...



Ora aspetto indicazioni per Ottobre...
ciao a presto.


sabato 19 settembre 2009

"Keeper of the bees"

Alcuni giorni fa vi parlavo di quanto mi piace l'autunno, a ferragosto dipingevo il natale ed ora questo che lo ritengo un progetto prettamente primaverile.....ma se ancora non l'aveste capito io sono "bastian contrario"!!!!!! queste cose non hanno stagioni, no!?!?!!

Ecco quindi la mia versione di "Keeper of the bees" (mi piace che ci sia una custode delle api, mi ricorda l'ammaliatrice di api di "Pomodori verdi fritti...") grandioso progetto di Renèe Mullins












Non è semplice caricare un'immagine decente che la riprenda in tutta la sua grandezza, date anche le mie dubbie qualità di fotografa!!!



Mi piace tantissimo anche se di difetti ce n'è più di uno, ma per il momento mi accontento così....



Prossimo progetto...chissà....sicuramente devo prendere in mano il PAL di settembre e poi si vedrà.
Ciao. A presto


martedì 15 settembre 2009

Aria d'autunno

Come mi piace l'autunno, le foglie che si colorano a festa, la vendemmia, il profumo intenso e dolce delle caldarroste .....
Forse è ancora un pò presto ma in questi giorni ne abbiamo un'anticipazione, così non ho saputo resistere e ho rivestito il blog con i colori caldi adatti al periodo, vi piace così?

Poi, dopo le fatiche del progetto precedente, eccomi a mostrarvi un lavoro per me più semplice, un angelo dedicato alla nascita di un bimbo




Anche questo, come già avevo fatto con i due progetti che si possono vedere qui, è liberamente tratto dal libro di Cheri che si intitola "Cute as a Button, too".
In occasione della pubblicazione dell'altro post con gli angeli alcune di voi mi hanno chiesto informazioni su questa autrice.
In realtà io non ne so molto, ho aquistato tre libri da Silvia, oltre a quello già citato gli altri due sono: "Cute as a Button" e "Cute as a Button four you".
Ho fatto delle ricerche web ma di lei non so dirvi altro, se non che fa dei lavori molto particolari e d'effetto, insomma mi piace!!!!




Ora stò lavorando ad un progetto di Renèe Mullins che mi piace pure tanto, appena finito ve lo mostro.
Per ora è tutto.....
Ah, dimenticavo.....mi scuso moooolto per la qualità delle fotografie, che mi sono resa conto fa veramente schifo. M'impegnerò a migliorare, così potrò farvi vedere i miei lavori nel modo migliore!!!!
Ciao a presto

sabato 12 settembre 2009

Richiesta complicata....

In questi giorni mi sono dedicata alla realizzazione di una commissione. Mi è stato richiesto di realizzare un orologio da regalare ad una signora, così per dare un'idea di quello che avrei realizzato ho pensato di mostrare alcuni libri delle nostre artiste preferite.....
E così è piaciuto molto un orologio di Jamie Mills Price!!!!
Trovo che Jamie realizzi dei lavori molto belli, particolari e curati ma io non mi sento granchè in grado di realizzarli....ad ogni modo c'ho provato e il risultato, con le varie modifiche, è questo:




Sono piuttosto soddisfatta anche se i "vines" sono veramente complicati....ho riguardato il video di Jamie con le istruzioni, sembra così facile!!!!!! Lei con due giri di pennello ti completa il progetto....
Ho provato e riprovato e c'ho messo un'era a farlo!!!!! Troppo !!!!!
Che ne dite?




Per il momento è tutto. A presto.

lunedì 7 settembre 2009

Per la mia amica Dona....

Tempo fa ho realizzato il quadretto appliquè che potete vedere qui e la mia amica Donatella ha voluto realizzarlo a modo suo.

Questo vuol dire che l'ha trasformato da rappresentazione autunnale a primaverile, tutto impostato sulle sfumature del rosa.

L'ha realizzato per regalarlo alla nipotina, io mi sono limitata a costruire la cornice shabbata....che ve ne pare?




Ah, dimenticavo...lei non ha un blog e quindi ho pensato di pubblicare questo suo lavoro per farle una, spero gradita, sorpresa!!!!!!



Per ora è tutto.....CIAO

venerdì 4 settembre 2009

Vi ringrazio...

...si, trovo sia doveroso da parte mia ringraziarvi tutte, ad una ad una, per quello che mi avete dato con i vostri commenti, che continuo a rileggere!!!!

Pubblico quindi questo post per Katia, Luigina, Kiky, Marzia, Grazia, Simona, MariaRita, Cristina, Lara, Ka, Laura, Franca, Rosanna, Cinzia, Silvia, Monica, Mary, Angela, Laura, Federica, Sonia, Natalia, Nux, Oriana, Giovanna, Mila, Cialla.
(Ops...spero di non aver tralasciato nessuna!!! E ovviamente vale anche per gli eventuali commenti futuri!!!).

Grazie per il sostegno, la vicinanza, l'affetto, i consigli, l'incitamento e tutto quello che avete saputo trasmettermi.

Ora mi stò dando da fare per capire qual'è la realtà che mi circonda e poi spero di saper vedere cosa fare....in ogni caso vi terrò al corrente di come evolve la situazione. Intanto voglio anche cercare di riprendere in mano i pennelli.

A presto e grazie ancora.





martedì 1 settembre 2009

Momento di riflessione...

Care amiche/ci,
è un pò di tempo che sono latitante un pò per il caldo e un pò per la totale mancanza di voglia di fare anche ciò che in genere mi rilassa, mi distrae e mi da più soddisfazione ....

Oggi è il 1° di settembre e potrebbe essere bellissimo, perchè inizia il periodo che porta all'autunno, stagione che amo, con i suoi colori caldi e tutto quello che porta, se non fosse che da oggi sono disoccupata....

Proprio così....

Purtroppo, alla prematura scomparsa nel mese di dicembre scorso del titolare del ramo di attività che mi vedeva impiegata, non ho mai nascosto, soprattutto a me stessa, la possibilità che dopo 26 anni il mio lavoro potesse finire....infatti così è stato.
Ora, sinceramente, non so cosa mettermi a fare...è la prima volta che mi trovo nella condizione di dover cercare un lavoro, non sono più giovanissima ed il periodo che stiamo vivendo non è certo dei più propizi dal punto di vista dell'offerta.

Ho molti pensieri per la testa e la confusione regna sovrana!!!!
Il mio sogno sarebbe di potermi dedicare alle cose che amo fare, ma chi di noi non sogna questo, la realtà è piuttosto diversa....
e comunque, siccome sono cocciuta, mi stò impegnando per capire se partendo dalle mie passioni possa arrivare a qualcosa....

Ho voluto condividere questo momento di difficoltà con voi perchè nel corso di una vita di momenti difficili ce ne sono molti per tutti e forse narrarli da un pò di sollievo, ma non preoccupatevi qualcosa succederà....ora però vado all'ufficio collocamento!!!!!!!
Un abbraccio....