lunedì 26 gennaio 2009

Esperimento

Care amiche di blog, bussando alle vostre porte mi imbatto sempre in lavori veramente belli. Ultimamente sul blog di Manu - a country whisper sono rimasta molto colpita dal ferma porta che lei dipinge su tessuto di cotone colorato con il thè.
Apro una parentesi per dire che se io cercherò di riprodurre o imitare qualcosa che vedo fatto da voi citerò sempre il nome e il collegamento al blog, perchè mi sembra corretto nei confronti di chi fa un lavoro e spero voi siate d'accordo, chiusa parentesi.
Ora io, desiderosa di provare con le mie mani, ho tinto della stoffa bianca nel thè e, dato che mi sembrava troppo per me fare un lavoro come quello di Manuela, ho fatto questo piccolo esperimento che segue:

Ho incorniciato il tutto con della corteccia che gli conferisce un aspetto molto rustico e country.

Come primo esperimento sono abbastanza soddisfatta, voi che ne dite? Sono graditi anche i suggerimenti!!!!! Ciao Milvi

domenica 25 gennaio 2009

Cose vecchie ritrovate in soffitta

La storia di questo quadro è molto semplice, mio marito ha ereditato, insieme ad altri parenti, una casa di anziane zie. Ovviamente in soffitta è stato trovato di tutto e noi abbiamo cercato di mettere insieme delle cose arrugginite dal tempo che ci sembravano significative di un tempo passato. Come cornice abbiamo usato pezzi rimasti di un portone di legno. Si vedono infatti i cardini e parte della chiusura a catenaccio. Poi su una base di legno trattata con colore spatolato abbiamo inserito, trattenuti da filo di nylon tipo da pesca, vari oggetti. Dalle chiavi, al rasoio, un minuscolo porta monete, un'uncinetto, etc.

DSCF2849_picnik

Ho la fortuna di avere il camino in casa e quindi collocazione ottimale per questa rusticheria (si può dire così?). Ecco alcuni particolari:

tea time1

A me piace molto perchè mi dà come ..... il senso del tempo

venerdì 23 gennaio 2009

Emergency - Bomboniere solidali

In questi giorni, con le mie newsletter, mi stanno arrivando informazioni di valide iniziative. Ieri l'appello della LAV e oggi questa che arriva da Emergency. Mi piace condividerle con voi che mi venite a trovare, quindi vi mostro uno dei biglietti bomboniere partecipazione invito che potete vedere cliccando il collegamento. Mi sembra proprio un bella idea!!! Andate a vedere anche voi.

giovedì 22 gennaio 2009

Caccia alle foche. Diciamo basta!

Non c'è bisogno di parole. Questi occhi dicono tutto.
Puoi firmare per l'approvazione della legge che cancelli questa vergogna: L.A.V.

mercoledì 21 gennaio 2009

Tea time

Eccomi!!!! Vi voglio mostrare questa piccola credenza che ho voluto trasformare in contenitore per bustine di thè. Ogni scomparto un gusto diverso. Che ne dite vi piace?



......ecco alcuni particolari:


Ora vorrei ringraziare tutte coloro che mi hanno dato delle dritte per la pittura su zanzariera, non mi resta che provare!!!!! Poi vi farò vedere i risultati.........ciao e buona giornata.

lunedì 19 gennaio 2009

Richiesta informazioni

Ciao a tutte, state bene?? Si vede che ho ricominciato il lavoro!!!!! Non riesco più a postare nulla.....però a breve arriverà qualcosa. Ultimamente ho visto, facendo visita ai vostri blog, che alcune di voi dipingono sulla zanzariera, ora potreste dirmi come fate???? Mettete una base tipo fondo gesso e se si come lo distribuite? Se qualcuna di voi può darmi qualche indicazione prima che mi venga una crisi isterica......grazie!!!!! Ciao a presto Milvi

lunedì 12 gennaio 2009

Nuovo header e nuovo sfondo

Allora.......che ne dite???? Mi piace molto questo nuovo look e ringrazio veramente tanto, tanto Fiore che con pazienza mi ha fatto questo lavoro. Lo sapete vero che con un piccolo contributo per Mena o meglio per i cani di cui lei si prende cura si può cambiare look al proprio blog, ma per saperne di più vi invito a visitare il blog diamoci la zampa. Ho detto tutto...... vi saluto, un baciotto a Fiore e a tutti coloro che fanno qualcosa per i nostri amici animali. Milvi

domenica 11 gennaio 2009

Torta di mele

E' domenica, ognuna di noi è indaffarata nelle proprie faccende ed anch'io. Ma, prima di trasferirmi nel mio angolo creativo, ho pensato di concedermi questa semplice e rustica delizia.
Vi lascio la ricetta.
Ingredienti:
*280 gr. di farina 00
*160 gr. di zucchero
*2 uova
*80 ml di olio vegetale (io uso del buon olio extra vergine di oliva)
*200 ml circa di latte
*2 mele (meglio se renette)
*2 cucchiai di uva passa (ammorbidita in acqua tiepida)
*1 cucchiaio di pinoli
*1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
*1/2 cucchiaino di cannella
*un pizzico di sale
Sbucciare e tagliare le mele a piccoli pezzetti, unirvi l'uvetta e i pinoli. In altro recipiente mescolare la farina con il lievito, la cannella, il sale e mescolare il tutto con le mele. A parte sbattere le uova con una frusta a mano, unire lo zucchero e mescolare bene, poi unirvi a filo l'olio e per ultimo il latte. A questo punto unire questa pastella al composto di mele e farina. Trasferire il tutto in una tortiera a ciambella imburrata ed infarinata e cuocere in forno a 180 °C per circa 45 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare e cospargere con zucchero a velo.

Buon appetito!!!!!

martedì 6 gennaio 2009

Snowman 2

Eccoci.....fuori nevica.....domani si torna al lavoro e come avevo annunciato ho concluso il secondo snowman.....di sasso!!! Ora ve lo faccio vedere:













ed ora i particolari che sono quelli che a me piacciono di più!!!












Ed eccoli insieme i due omini.......

Bene, domani si torna al lavoro ed io avrei in testa tante cose da fare, ma si fa quel che si può....cercherò di sfruttare di più il tempo libero........Buonanotte, buona settimana e buon lavoro a tutti. Milvi

sabato 3 gennaio 2009

Snowman

Con tutta la neve di questi giorni m'è venuta voglia di fare un pupazzo di neve.......ops, volevo dire di sasso!!! Eccolo:

.....e presto ne arriva un'altro.......ciao. Milvi.

giovedì 1 gennaio 2009

Capodanno con la neve

La notte dell'ultimo dell'anno ha iniziato a nevicare ed il risultato è quello che vi sto per mostrare:
1- la neve vista da casa, a partire dal giardino di notte e poi da varie visuali di giorno, gli ulivi sono carichi di neve e mi ricordano i quadri di Van Gogh dedicati proprio a queste magnifiche e semplici piante. S'intravedono anche le casette per il cibo degli uccelli, una fatta da me molto spartana
2-l'arte della natura, quello che nella sua semplicità riesce a toccarti il cuore. L'impronta canina è di uno dei miei cani, mentre le altre impronte sono di aironi che si possono intravedere al laghetto vicino a casa mia 3- con i suoi colori e le svariate forme la natura da spettacolo, è fonte inesauribile d'ispirazione.Foto non bellissime ma spero di avere reso l'idea. Auguri a tutti!!