sabato 19 dicembre 2009

Qualcosa di nevoso…e altro

100_FUJI

Al risveglio stamattina tutti i grigi e marroni dell’autunno sono coperti dal manto bianco che incanta….

qualcuno cerca cibo e ristoro ed allora rifornisco le varie dispense per gli amici pennuti….. un pò di noccioline e avanzi di cucina tenuti insieme da un pò di burro per il tronchetto delle acrobate cince, semini vari nelle casette per i passeri e qualche tortora, un pò di briciole di biscotto per il goloso pettirosso e che non manchi mai l’acqua che gela subito…. l’amico merlino che vedete al centro è un pò spaesato ma tutto sommato è pur sempre il suo giardino e alla fine si ripiglia….

004333-parus_ater-coal_tit-cincia_mora

Questa foto non l’ho scattata io (magari fossi così brava…), l’ho trovata nel web e l’autore è citato sulla foto stessa.  Grazie.

Vi mostro anche alcuni lavori che ho fatto in questi ultimi tempi, certi sono commissionati (come l’angelino azzurro con lumino – variazione sul tema“Ghirigori di Silvia”, il porta-posta con pecora tratta da un libro di Renee Mullins e il cuore con la pecora su ghirlanda liberamente tratto da un lavoro di Silva e Manu) altri mi faceva piacere realizzarli ed inserirli nella casetta-mercatino.

100_FUJI-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A presto.      Milvi

pensonsauxoiseaux

19 commenti:

  1. che meraviglia la neve...e complimenti per i tuoi lavoretti! sono molto simpatici!

    RispondiElimina
  2. Che dire Milvi, sforni lavori a getto continuo e uno più bello dell'altro!
    Complimenti davvero!
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
  3. Milvi, diventi sempre più brava! Di fronte ai tuoi lavori mi incanto!
    Strucon

    RispondiElimina
  4. Milvi ti e' venuto stupendo il porta posta con la pecorella, mi sa che te lo copio! Mi ha fatto davvero piacere conoscerti !
    Laura

    RispondiElimina
  5. Che carina che sei, anch'io ho pensato tante volte a dar da mangiare agli uccellini, ma con 10 gatti... vorrebbe dire attirarli in trappola ...ellora desisto tutte le volte.

    RispondiElimina
  6. anche io ho dei piccoli amici affamati ed infreddoliti che vengono a trovarmi tutte le mattine... ho un pò paura a dargli le briciole perchè pure dal mio giardino passano i gatti, allora io sbriciolo un pò di pane e poi mi nascondo dietro le tende della finestra a far la guardia, che appena vedo un paio di baffi apro la finestra e loro scappano... meglio che niente!!
    i tuoi lavori sono incantevoli.. te l'ho già detto??
    baci, Caterina

    RispondiElimina
  7. Bei lavori Milvi e belle foto!
    Bacioni
    Manu

    RispondiElimina
  8. Quanti bei lavori! sei proprio brava!
    I tuoi amici pennuti certo accorreranno numerosi al "ristorante da milvi" dove sono così nutriti e accuditi!
    Un abbraccio
    Nicoletta

    RispondiElimina
  9. Ciao Milvi, se alzo la testa in questo momento vedo il lucernario che pian piano si sta riempiendo di neve... che bello!!! Adoro la neve..
    Complimenti per i lavori come sempre!
    Un bacio NuX

    RispondiElimina
  10. anche io metto fuori un po' di cibo per i pennuti.. facendo attenzione ai gatti!
    bellissimi i tuoi lavori, ma questo tempo ha scombussolato tutti i miei piani così nn sono riuscita a passare a trovarti... che pelotasss!!!
    baciotti
    fiore

    RispondiElimina
  11.  /`.`.
               '.' o.\
              (.()  @.'.
              -'..*_.-'-;
              '.0.Q () `-.
             /.@ o * . )
            `-...-""- '-~'`
            _.'` Q.* 0@`-.
            '.  o   * '-.
           /.@  ___.~-' ()`\  
           .( () * Q'.__Q *.'
           '-.-' `--._ @   ``-.
          _.-' @   -'~'- @ `-.
          '.. *  -'  o   0 `)
         / 0.-~-._  0 *  _.~-.*.'
          '._  () '-.____.-'Q  '-.
        ;--'.Q *   *   o   @.'-.
         -'.* '.___ ~ -    0  ()  Q '.
       /.@ o  *      _.''~.._____.--'`-.
      '-..._Q   0   () @   *  @`;_**
        ':...`'c___c....___.-~..Q..o..=..=.
    Un augurio di gioia ,di pace ,di felicità...per un natale sereno .buone feste ,un bacione sabrinaesse

    RispondiElimina
  12. io lo mettevo il cibo per gli uccellini, ma quest'anno c'è un micio straniero che gira in giardino e o si pappa l briciole o peggio....
    i tuoi lavori sono sempre stupendi!!!
    è da un po' che non passavo ...bellissiammla tua sasetta del mercatino!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Grazie mille per gli auguri che ricambio di cuore!
    Un strucon
    Cinzia

    RispondiElimina
  14. Ti lascio un abbraccio caro e infiniti auguri per un sereno Natale a te e famiglia.
    Ros

    RispondiElimina
  15. Tanti auguri di cuore a te e a tutti i tuoi cari!

    miki

    RispondiElimina
  16. Mamma mia che emossion ogni volta quando guardo i lavori che pubblichi sul tuo blog!! Sono sempre una meraviglia!!!
    ... e complimenti per la foto in "testata"
    Auguroni, eh?
    Laura

    RispondiElimina
  17. Milvi, passa un sereno Natale!
    Bellissima la nuova grafica mi piace un sacco.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Buon Natale Milvi e felici feste:)
    un abbraccio
    laura

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!