domenica 11 ottobre 2009

Mini libreria shabby

In questi giorni stò cercando di portare a conclusione alcuni lavori che ho in mente da tempo.

E’ il caso di due cassette di legno per la frutta, di quelle belle robuste, che ho recuperato in campagna credo ormai un anno fa. Così ieri le ho levigate per bene per togliere lo sporco e le scagliette più irregolari, poi le ho dipinte in modo grossolano ottenendo un effetto “shabby”. Poi con una scritta a stencil ho personalizzato i bordi.

Da ultimo le ho unite con delle viti in senso verticale ed il risultato è questo:

               DSCF3508.j                                                                                                   DSCF3507.j 

Mi serviva proprio nella mia camera per raggruppare una minima parte dei miei libri, quelli che voglio avere sempre sottomano per una consultazione veloce o per una rilettura di quei testi che sono importanti per me.

Alcuni particolari:

Collage di Picnik1.j

Piccola cosa ma sono molto soddisfatta, è proprio come la volevo……

Collage di Picnik2.j

Per ora è tutto, la prossima volta vi mostro l’angolo “shabby” della mia cucina.

Ciao. Milvi

divider05

21 commenti:

  1. E' proprio bella, non sono facili da trovare quelle cassette! ciao sonia

    RispondiElimina
  2. caspita!!! è stupenda e la sai una cosa...la sto realizzando anche io!!! :)))
    stessi gusti
    un abbraccio dalla toscanaccia ..un po' agitata!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma è davvero carinissima... mi piacciono le cose così... troppo bella.. ^___^ buon inizio settimana Lena

    RispondiElimina
  4. ma che forte! bellissima questa libreria shabby!
    complimenti,arianna

    RispondiElimina
  5. non c'è miglior cosa che realizzare un progetto che ti dia soddisfazione!!
    brava Milvi... ottima idea di riciclo e ottima realizzazione!
    bacio
    fiore

    RispondiElimina
  6. che bella idea milly!!!!!!!!!!!
    E' venuta super bella....anche se dalle tue manine non avevo dubbi :)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  7. bravissima e idea a dir poco originale..sono un amore!!!io alle prese con il decapato su un trittico natalizio..ti farò vedere l'esperimento..è la prima volta che lo faccio!! speriamo bene!!!!baci

    RispondiElimina
  8. Per la serie mai getrtare nulla, hai fatto un ottimo lavoro!
    A presto...ci vediamo!
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. Bella l'idea.... vado a razzolare tra le scorte .... dovrei trovarne alcune anch'io....così decorate fanno tutto un altro effetto!!! Paola

    RispondiElimina
  10. Ma che bel recupero, Milvi!!! E' uno spettacolo! Complimenti davvero ^___^
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  11. Fai bene a essene soddisfatta è molto bella.
    Mi piacciono tantissimo le cassette shabbyzzate!

    RispondiElimina
  12. Davvero bella e originale, la tua libreria !
    Bravissima !

    RispondiElimina
  13. Tesora cara le cassette sono anonime, ma tu le hai rese uniche!!!
    Che bello stile il tuo shabby personalizzato.
    Bravissima.
    Mariarita

    RispondiElimina
  14. hai fatto un lavoro meraviglioso!!!
    E' bellissima, davvero shabby ed esclusiva:)
    un abbraccio
    laura

    RispondiElimina
  15. che bella Milvi , un bel riciclo creativo
    :-) !!!
    kissmary

    RispondiElimina
  16. Che idea stupenda! Brava Milvi!
    ciao
    Laura

    RispondiElimina
  17. che idea originale!!!!
    baciotti
    Manu

    RispondiElimina
  18. Sapessi quante volte ho pensato di decorarle.
    Piu' che pensato, sognato, dato che trovo solo quelle sottili che si spezzano solo a guardarle :( forse il problema è che la frutta la compro al super e non dal fruttivendolo?
    Mi piacciono!
    Alessandra

    RispondiElimina
  19. Ma che bella shabby-libreria!
    E con tutte le cassette che ho al mercato...quasi quasi mi ci metto sotto anch'io...
    Anzi, meglio di no, mi basta vederle tutta la santa mattina!
    Un abbraccio, ciao.

    elenita°*°

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!