mercoledì 17 giugno 2009

...e per contrastare...

....già, cosa c'è di meglio di una bella torta al cioccolato fondente con un cuore tenero tenero per contrastare l'incalzare della grigia depressione?!?!!!



...l'ho già assaggiata e se potessi la farei assaggiare anche a tutte voi, però la ricetta semplice ve la posso lasciare, me l'ha data la mia amica Donatella, servono:
*200 gr di cioccolato fondente;
*100 gr di burro;
*100 gr di zucchero;
*3 uova intere;
*1 cucchiaio raso di farina bianca.
Fondere il cioccolato a pezzetti in un tegame con il burro a fuoco basso continuando a mescolare. Togliere dal fuoco ed aggiungere lo zucchero e il cucchiaio di farina. Mescolare bene ed aggiungere uno alla volta i tuorli d'uovo. A parte montare gli albumi ed incorporarli con delicatezza per non smontarli. Versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata e mettere in forno preriscaldato a 180°C. Cuocere 10 minuti, dopo di che se è ancora troppo umida lasciare in forno un'altro minuto. Attenzione!!!! Non deve seccare troppo altrimenti l'interno non risulta bello morbidoso come si deve. Lasciare raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.
E' un ottimo antidepressivo consigliato ad adulti e bambini (anche se questi ultimi si spera sempre non ne soffrano), controindicazioni zero!!!!
Buona merenda e grazie Dona!!!!!!
Ciao

8 commenti:

  1. Con questa musichetta in sottofondo mi vien anocra più voglia di mettermi all'opera!!!
    La preparerò a tempo di musica, una mossa a destra e una a sinistra...perdo qualche caloria che poi ahimè recupererò subito!
    Ciao dolce fanciulla!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Che voglia di torta al cioccolato che mi hai fatto venire!!! devo provarla, poi ti diro'!
    ciao
    Laura

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che bella questa torta al cioccolato!!! Proverò a farla anch'io. Brava!!!
    Ciao
    Ade

    RispondiElimina
  4. cara mia bella MILVA !!!
    sappi sono a dieta di dolci ...
    con questo caldo ... COME FAI A PROPORRERE UNA TORTA COSì!!!!
    un bacione ;-)

    RispondiElimina
  5. O caldo o non caldo la cioccolata è sempre prima nella mia lista e sì confermo che è un buon antidepressivo!!!
    Con lo zampone che mi ritrovo, per combattere lo stress mangio kili di cioccolato alla settimana.
    Io la provo.....
    Bacione

    RispondiElimina
  6. ...e ho visto la mia fine sul tuo viso Milvi!
    Ce l'avessi davanti la divorerei in un lampo lampante!!!!
    'til next time,
    Mila :)

    RispondiElimina
  7. mhhhhhhhhhhhh...non posso provarla..proprio non posso..però un pensierino ce lo faccio..
    quanto deve essere buona!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. brava milvi, cosi' si fa,cacciamo la depressione che tanto non serve...qui è cambiato tutto e io non lo sapevo ancora....molto bello !!! un bacio dona f.f.

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!