lunedì 18 maggio 2009

Quadretto appliquè


Care amiche, mentre il progetto per il blog candy è in via di realizzazione (sorpresina!!!! e comincia anche a farsi sentire la mia ansia da prestazione!!!!) vi posto questo lavoro che ho ultimato in questi giorni....



Si tratta di uno dei kit che ho acquistato in fiera a Vicenza (esattamente da Renata e Laura de "Il Mondo di Pezze") credo l'anno scorso (!!!!), un paesaggio realizzato con la tecnica dell'appliquè semplice fissando le parti con un punto festone nel mio caso realizzato a mano (si può fare anche a macchina) che sicuramente da più soddisfazione!!!!




Ah dimenticavo, come una piccola "Geppetta" ho costruito e shabbato la cornice ...... mi piace molto fare le cornici. In genere questo succede di sera..... con il mio traforo elettrico (acquisto azzeccato!!) taglio i pezzi, immancabilmente arriva mio figlio che mi dice "Milva, ne avrai per molto" e non a torto povero, dato che la mattina gli dò la sveglia alle 6.15 per andare a scuola e la sua camera si trova a piano terra vicino alla "mia zona lavoro" che consiste in una stanza adibilta a laboratorio e una cantina-trasformata-segheria. Però poi, finito il lavoro, è il mio primo interlocutore e consigliere...... se c'è un piccolo difetto certo non gli sfugge!!!!!

Stamattina sono di "ciacole", ma è ora di andare al lavoro, quindi alla prossima.


Ciao, buon inizio settimana. Milvi

19 commenti:

  1. Milvi che spettacolo!!! Anch'io ne avevo preso uno molto simile...è là che aspetta! E che dire della cornice? Fa-vo-lo-sa! Perchè non fai un tutorial su come si fa? (la butto lì ;-))))
    Baciotti
    Manu

    P.S....ora devo scappare ma appena riesco metto il tuo blog candy sul mio blog

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! E' bellissimo e la cornice è stra-azzeccata! Bella l'idea del tutorial....
    Ciao,
    Natalia

    RispondiElimina
  3. ciao.....bellissimo questo progetto....peccato io non sappia cucire, ricamare, dar di ago e filo.....P.S...(solo oggi ho conosciuto il tuo blog ed è proprio bello!!!! lo metto tra i miei preferiti se non ti da noia....) Ti ho lasciato anche un piccolissimo suggerimento per i gessi profumati di qualche post fa......

    RispondiElimina
  4. devo dire che visto dal vivo è ancora piu' bello , e la cornice è venuta proprio bene...aspetto le copie del disegno per provare a farlo anch'io.baci dona f.f.

    RispondiElimina
  5. Miiiii quanto mi piace!!! (Aldo del trio Aldo Giovanni & Giacomo ;))
    Hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina
  6. E per continuare con le pubblicità..... è strabello!!!!!
    baciotti
    fiore

    RispondiElimina
  7. Milva, ma sei una scoperta dietro l'altra.....sei bravissima........bello il tuo lavoro.....io purtroppo ago e filo....mmmmmmm....ci litigo, però non demordo e prima o poi qualcosa di buono ci cavo....a presto Ale

    RispondiElimina
  8. wow, davero molto bello! Complimenti, Renata.

    RispondiElimina
  9. E' stupendo tutto: il lavoro, la cornice!! Bravissima! Caldeggio vivamente anch'io la tua pubblicazione di un tutorial sulla fabbricazione della cornice!!!!
    Anna

    RispondiElimina
  10. Ma sai che io con questo kit ci ho fatto un cuscino che ho regalato a mia mamma a Natale??? anche la cornice è bellissima!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  11. milvi , complimenti davvero !!!
    vorrei mettere le faccine , ma ho la tastiera sotto..sopra ...
    kiss mary

    RispondiElimina
  12. un capolavo..niente altro da dire!!
    bravissima!!
    buona serata
    MAry

    RispondiElimina
  13. Cara Milvi,
    perdonami perchè solo oggi mi accorgo che il 7 maggio hai compiuto gli anni ed io sono in ritardo per gli auguri.
    A mia discolpa devo dire che purtroppo in questi giorni stò un pò trascurando il mio blog e il web in genere per vari impegni lavorativi.
    Posso comunque garantire che sebbene molto in ritardo ti sono vicina con il cuore e voglio che questo compleanno rappresenti il punto di partenza per giorni sereni circondati da tanto amore.
    Con tutto il cuore, Lara

    RispondiElimina
  14. Ma come sei brava!!!
    Un dolcissimo quadretto con una favolosa cornice!!!
    Baci e felicità
    Mariarita

    RispondiElimina
  15. Ciao Milvi, questo quadretto appliquè è bellissimo, mi piace molto anche l'accostamento dei tessuti e la cornice che gli hai creato è perfetta!

    RispondiElimina
  16. Complimenti sono belli i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  17. Ma è la fine del mondo, complimenti davvero, per la cornice, per il lavoro, per tutto.
    Un abbraccio
    Manuela

    RispondiElimina
  18. ma che piacere conoscerti e leggere il tuo blog! Grazie per il commento, perle belle parole che mi hann oportato a visitarti e godere di questo bellissimo blog! mi piace tutto: la grafica, quello che crei, quello che scrivi...brava davvero, ti linko subito e con vero piacere! un abbraccio fede

    RispondiElimina
  19. Bellisimo questo lavoro come il regalo del blog candy e di sicuro come gli altri che corro a vedere.
    Ti aggiungo ai miei blog preferiti, spero non ti dispiaccia!
    Alessandra

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!