mercoledì 27 maggio 2009

...non ho parole 2...

Non è vero che non ho parole, ne avrei tantissime, ma mi limito a descrivere. Il collage di immagini che vedete di seguito è l'entrata della mia casa con una piccola pergola. Segnalato con la freccia bianca nei tre riquadri c'è un piccolo particolare.....un bellissimo nido!!!!!



.....sì proprio così, magari non è poi raro avere un nido tanto vicino, sul glicine che vi ho già mostrato c'è per il secondo anno consecutivo il nido del mio amico "merlino" che ormai è di casa e che ha anche la sua piscinetta privata in giardino ed ogni giorno ci delizia con la sua toilette personale......, però questo nuovo mi fa un piacere immenso....
Questa coppia di uccellini (credo si tratti di "pigliamosche", ma sarò più precisa quando riuscirò ad identificarli per bene) ha scelto di usare quel ripiano per costruire la loro casetta, in mezzo alle caffettiere vecchie che io ho decorato tempo fa!!!!!
Ecco che costruzione minuziosa...




....e ci sono già le piumette, fra poco ci saranno le uova



....ecco è tutto, è proprio il caso di dire "non ho parole...."

P.S. il progetto per il blog candy è completato, ci si vede venerdì per l'estrazione....a presto...
P.S.2 grazie grazie Fiore per le dritte sulle foto......hai visto il risultato?!? Hiuppi!!!!


9 commenti:

  1. anche noi simao stati deliziati da ben due nidi e c'è un merletto che ci tiene compagnia tutti i giorni nel nostro giardino...è bello vedere come ormai anche la mia gatta lo tratta come uno di casa..non lo degna di uno sguardo ma è già un paso avanti...hai una casa bellissima...complimentoni...vorrei tanto anch'io una casa così...baci

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, Milvi! Chissà che bello sentire il cinguettio e vedere poi i piccolini...
    Baciotti
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Che bello! :) E che bella casa, complimenti!
    Ma non girano gatti da quelle parti? Mi sembra facile da raggiungere per un felino... spero tanto di no!
    Un abbraccio,
    Milena

    RispondiElimina
  4. oddio che meraviglia! è la prima volta che vedo un nido in un posto tanto insolito.. e poterlo vedere così vicino a te e seguire le vicissitudini di questa famigliola alata dev'essere bellisimo e interessante! anche nella mia futura casa dove mi trasferirò tra un mese circa c'è una casetta degli uccellini già abitata da cinciarelle.. e starei ore a guardarle entrare e uscire! ma questo nido batte tutti.. troppo forte davvero! per favore aggiornaci con le foto delle uova, della schiusa ecc ;) un bacione fede

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. certo che ti devi sentire fortunata , di solito non costruiscono i nidi a" portata di mano "
    stai attenta ai gatti e rettili ...
    un bacione mary

    RispondiElimina
  7. E' veramente una cosa emozionante quando viene costruito un nido sotto i tuoi occhi, mi ricordo quando una decina di anni fa, sul balcone dei miei genitori, dentro la città, due merli hanno costruito il loro nido e covato 3 uova....
    mi ricordo il giorno che si sono schiuse, un'emozione indescrivibile !!!

    ...altra cosa, hai una casa carinissima... che invidia !!!

    Ciao
    Marzia

    RispondiElimina
  8. Mamma quanta meraviglia Milvi!
    Mi sentirei incredibilmente baciata dalla fortuna e orgogliosa se un uccellino avesse costruito il nido a "casa" mia...
    Be...lasciamo perdere con i 4 gattoni che ho...forse nn sarebbe stato il caso!
    Hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina
  9. E' abbastanza inconsueto, si vede che gli uccellini l'hanno ritenuto un posto tranquillo!
    che bell'ingresso hai!
    ciao

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!