giovedì 7 maggio 2009

Compleanno

Care amiche, oggi 7 maggio è il mio compleanno.......
Non stò a spiegarvi i motivi, ma mi faccio molti auguri,
perchè in questo momento ne ho proprio bisogno......
*°*°*°*
Vi lascio una poesia che amo molto
del grande Eugenio Montale
*°*°*°*
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d'orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
*
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch'ora si rompono ed ora s'ntrecciano
a sommo di minuscole biche.
*
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
mentre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
*
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com'è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
*
(Meriggiare pallido e assorto - Eugenio Montale - 1916)
*°*°*°*

Grazie dell'attenzione. Ciao Milvi

25 commenti:

  1. Ciao
    tantissimi auguri
    Un abbraccio

    LAURA

    RispondiElimina
  2. Ciao Milvi,auguroni !!!Però la torta tutta a mè perchè sono golosa
    Baciotti Giulia
    Buonanotte

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri!!! Passa una splendida giornata e mangia una fetta di torta anche per me.
    Un bacione
    Lucilla

    RispondiElimina
  4. cara milvi..ti dfaccio i miei piu' cari auguri, con un abbraccio speciale..!
    stefy

    RispondiElimina
  5. Cara Milvi un augurio con tantissimo affetto per il tuo compleanno!
    Aggiungici anche un strucon!
    Baci
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Amorosa che bello questo giorno...è il tuo compleanno ed il sole splende in cielo.
    Ti auguro una giornata di serenità e di coccole tutte per te...ne hai bisogno mia cara come non mai!!!
    B U O N C O M P L E A N N O !!!

    Un abbraccio forte
    Mariarita

    RispondiElimina
  7. ciao bellissima!!!auguroni di vero cuore!!!!!che possa essere un giorno speciale, dolce e meraviglioso...proprio come sei tu!!!tanti baci e ancora 10.000 auguri!!!

    RispondiElimina
  8. Auguriiiii alla donna dal sorriso contagioso e dalla dolcezza infinita :il mio motto è "non arrendersi mai!"
    Ti abbraccio fortissimamente
    Luigina

    RispondiElimina
  9. ciao milvi ,
    anche tu torellina:)
    anche io ...
    ti faccio un mare di auguri un forte abbraccio mary

    RispondiElimina
  10. tanti tanti tanti tantissimi auguri!!!
    un grande abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  11. passavo di qui per caso, auguri

    RispondiElimina
  12. Un abbraccio forte per augurati buon compleanno e sperare che mentre spegni le candeline della tua torta il desiderio che esprimi mentre soffi si avveri in fretta!! Un abbraccio forte perchè, non potendo essere lì con te a festeggiare, almeno ti mando tutto l'affetto possibile e un sorriso grande per questo giorni di festa, perchè l'allegria di oggi duri almeno fino al prossimo compleanno!!!

    RispondiElimina
  13. Tanti cari auguri di Buon Compleanno, cara, e altrettanti auguri perché si risolvano al più presto i problemi che ti assillano in questo momento!
    Un abbraccio
    Marina
    P.S.: Oggi si festeggia anche in casa mia. E' il compleanno del mio papà!

    RispondiElimina
  14. ciao carissimA ti faccio tanti auguri per una vita lunga e piena di felicità.
    silvia

    RispondiElimina
  15. Tantissimi auguri !
    Spero tu possa passare un sereno compleanno !

    Marzia

    RispondiElimina
  16. Anch'io vorrei una fetta di torta, possibilmente con fragole e panna, quella di frutta e' la mia preferita! Tantissimi auguri di buon compleanno cara Milvi!
    con affetto
    Laura kitten

    RispondiElimina
  17. Auguroniiiiiii Milvi!
    Un abbraccio.

    simona

    RispondiElimina
  18. Non posso e non voglio aggiungere nessuna parola...mi permetto di scriverti però...sono lì con te...
    Con affetto,
    Mila

    RispondiElimina
  19. tanti auguri cara Milvi! cerca almeno per oggi di essere più serena! la poesia di Montale è una delle poche che mi è piaciuto imparare a memoria...sì quando andavo a scuola io si dovevano studiare le poesie a memoria!!!...jurassicaaaa!!!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  20. Ohi,ohi,ohi...leggo un velo di tristezza! Nossignori, oggi proprio no! Intanto cara Milvi, tante angurie
    (visto che mi hai scritto di essere ricettiva alle scemenze...tante angurie, ci sta bene) !
    E poi, per proseguire su questo filone (ecchediamine, oggi ci vuole allegria!) cosa posso regalarti?
    Un po' di marameo? O faccine con la linguaccia dopo aver mangiato mirtilli? O stridolini da mostrillo?
    Un sorriso?
    io te ne vorrei regalare mille...
    E SPERO TI ARRIVINO TUTTI!
    UN BACIONE.
    100 AUGURI.
    1000 SORRISI.
    Ti abbraccio°*°*elena°*°*

    RispondiElimina
  21. ...IL VOSTRO AFFETTO DAVVERO SI E' FATTO SENTIRE, UN'ONDA DOLCE.....
    GRAZIE A TUTTE, CARE DONNE.....
    UN GRANDE ABBRACCIO.
    MILVI

    RispondiElimina
  22. aspetta Milvi, ci sono anch'io, scusa ma ormai sò di essere la ritardataria di turno è una mia dota.......forse quella più accentuata ^__^!!!
    AUGURONI di BUON COMPLEANNO!!!
    Un bacione Barbara

    RispondiElimina
  23. MILVIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! in ritardo ritardissimo, altrimenti non ero io ;) AUGURI!!!!!!!!!
    un bacione
    Fra

    RispondiElimina
  24. Auguri Milvi cara, tanti e fatti con tutto il cuore. Ti auguro serenita' e forza, sei una bella persona e ti meriti il meglio.
    Un abbraccio
    Cetty

    RispondiElimina
  25. Ciao Milvi! Sono capitata qui per caso (dal blog di Federica) e curiosando tra i tuoi lavori (molto belli) ho visto che il 7 maggio è stato il tuo compleanno! Che curiosità!! Anchio ho compiuto gli anni quel giorno!!
    Beh... auguroni in ritardo!!
    daniela_perfiloepersegno

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!