lunedì 29 dicembre 2008

Candele - faccine

Mi sono sempre piaciute le faccine di Jamie Mills-Price e così, ora che ho un pò di tempo, ho pensato di realizzarle a modo mio e cioè utilizzando delle candele rotonde........

domenica 28 dicembre 2008

Piccola nevicata

In questi giorni piuttosto vacanzieri una spruzzatina di neve ci voleva proprio........qualche fiocco leggero leggero e forse anche domani potremo goderci un paesaggio più lieve........è bella la neve!!!!!

mercoledì 24 dicembre 2008

BUON NATALE A TUTTI!!!!

Voglio fare gli auguri a tutte le persone che ci tengono a dire qualcosa in tutte le forme creative possibili. Perciò cominciamo.
Dedico questo snowman a tutte le country painters e a me stessa che l'ho piazzato davanti alla porta di casa:













Dedico questo piatto natalizio a tutte le appassionate di decoupage:
Dedico questo quadro a punto croce, mia primordiale passione, a tutte le ricamatrici:



















Dedico questo gufetto a tutte coloro che amano dipingere i sassi e che riescono a trovare nelle loro forme le sembianze degli animali più disparati:
Infine una dedica a tutti coloro che fanno altro e che hanno avuto la pazienza di leggere questo post fino alla fine:
Buon Natale a tutti e felice (si lo so, è una parola grossa, ma almeno proviamoci) 2009!!!! Milvi

sabato 20 dicembre 2008

Natale

Non ho voglia
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade
Ho tanta
stanchezza
sulle spalle
Lasciatemi così
come una
cosa posata
in un angolo
e dimenticata
Qui
non si sente altro
che il caldo buono
Sto
con le quattro capriole
di fumo
del focolare
- Giuseppe Ungaretti - (1916)

venerdì 19 dicembre 2008

Ricevuto da Lara

Eccomi qui a postare le foto del "paccone" che ho ricevuto da parte di Lara, la mia swappina nello Swap di Pete. Sembrava fosse arrivato babbo natale con un sacco dal fondo infinito!!!! Grazie di tutto e della lettera associata che mi ha fatto ripensare a quanto era bello scrivere le lettere a mano!!!! Partiamo dal pacco:

Ed ora passiamo al contenuto:


Questo è senz'altro il pezzo più pregiato fatto con le tue manine Lara....... come puoi vedere l'ho ambientato:
Ed ora una foto d'insieme. Grazie e a presto Milvi.

mercoledì 17 dicembre 2008

Le mie meraviglie

Durante il periodo natalizio spesso mi faccio prendere dalla nostalgia ed anche dalla malinconia. Vi presento due mie meraviglie. E' una foto di 14 anni fa, quindi datata, c'è mio figlio Matteo che adesso è un bel ragazzo di quasi 16 anni e Jang che non c'è più........ questa è la malinconia. Non voglio rattristarvi sono malinconica ma i miei sono ricordi molto belli.E siccome Jang in questa foto non si vede bene, perchè troppo impegnato a sbaciucchiare la mano di Matteo, ve lo mostro meglio:Oltre ad essere etremamente bello era un cane maestoso, fiero, dignitoso e leale, molto riservato e per niente invadente, insomma un amico. Esagero? Non sono doti degne di un animale? Forse molti la pensano così, io però ho vissuto 9 anni della mia vita con questo stupendo animale e non dimenticherò mai.

martedì 16 dicembre 2008

Stelle country painting

Ora che la mia abbinata Azzurra nello swap di Pete (sempre Azzurra + mamma) ha ricevuto il mio pacchettino posso pubblicare le foto delle stelle country che ho fatto; approfitto di questo lavoro anche perchè quest'anno ho molti problemi per cui per natale riuscirò a fare molto poco e quindi a pubblicare pure poco. Di solito c'erano sorprese creative per famiglia ed amiche, vuol dire che sarà per le prossime occasioni, spero!!!!!

Prima stellina:

Seconda stellina:

Mi piacciono tanto e mi auguro di riuscire a farle anche per me, magari durante le vacanze di natale..... mi chiudo in casa e dipingo, dipingo, dipingo!!!!! Se poi continua con questo tempaccio!!

Pacchettino dentro:
Pacchettino fuori: Biglietto d'auguri:


martedì 9 dicembre 2008

Dedicato a Matteo

Caro Matteo, ti dedico queste foto di bimbi, perchè mi sembra il modo migliore per ricordarti. Al di là di tutto quello che hai insegnato a chi ti viveva accanto, ed in particolare a me che ho lavorato con te per una vita, con la tua amicizia, brillante intelligenza, intraprendenza, voglia di fare, testardaggine anche, e potrei continuare a lungo con gli aggettivi, pregi e difetti. Ma soprattutto hai donato felicità a tante persone proprio con la tua professione, sei stato il "cicogno" di molte famiglie e tutto questo non sarà dimenticato. Ci sarà sempre un posto per te nei nostri cuori. Ciao tua "Aura". (Foto di Anne Gaddes).

P.S. Se questo post risulta essere troppo personale mi scuso, ma questo blog per me è anche un diario e oggi gira così. Grazie

sabato 6 dicembre 2008

Natale si avvicina


Natale si avvicina, ma quest'anno riesco a fare molto poco......e allora rispolvero cose dell'anno scorso e mi accorgo di essere un pò migliorata nella tecnica. Pubblico questo post così, con poche parole....ciao Milvi

martedì 2 dicembre 2008

Informazione di servizio


Care amiche, come forse sapete è da poco tempo che io ho creato questo mio spazio dove metto dentro quello che sono. Ho creato tutto questo un pò a caso, nel senso che non conosco a fondo le regole del web ed è per questo che sono a chiedere scusa se ho commesso degli errori ed anche scusate se ho pubblicato i link ai vostri blogs senza avvisare. Ho fatto tutto in buona fede anche perchè ho sempre pensato che pubblicare un link a blog voglia comunque dire apprezzamento del lavoro altrui e se trovo un blog che riporta qualcosa che mi piace non ci penso molto, lo includo subito in quelli che poi desidero frequentare. Forse è proprio questo lo scopo dei blogs, o no??? Quindi anche se non conosco l'autrice io spero di poterla, con il tempo, annoverare fra le mie amiche. Questo post quindi è anche un ringraziamento per tutto il bello che pubblicate nei vostri spazi, per tutto quello che riuscite a comunicare. Grazie a tutte e buona giornata. Milvi.