giovedì 30 ottobre 2008


E' finalmente arrivato il momento!!!!!! Domani si va alla fiera di Bologna, che con quella di Vicenza, non si possono perdere. Sono emozionata perchè, dopo che mi sono iscritta a "Mondo Creativi", la community della fiera omonima, l'organizzazione ha deciso di allestire un mega schermo dove mostrare le fotografie dei lavori che noi hobbyste abbiamo inserito nella community!!! Quindi, per me, è doppiamente emozionante andare domani a Bologna. Inoltre avrò il piacere di rivedere Mila Marchetti che, l'anno scorso, con molta pazienza mi ha trasmesso i suoi consigli durante il bel corso che ho avuto il piacere di seguire. Perciò a presto......dopo Bologna. Happy painting!!!

martedì 28 ottobre 2008

Domenica giorno di bagnetto!!!


Domenica mattina........ai Bibini è toccato il bagnetto!!!!!! Appena hanno visto la boccetta dello shampo, si sono defilati in sordina con la coda fra le gambe!!!!! Però alle fine il risultato è stato morbidoso....

lunedì 27 ottobre 2008

Ritorno dalla fiera di Vicenza



Venerdì ho visitato la fiera di Vicenza e al ritorno, stanca, ma con gli occhi pieni di immagini colorate, ho subito voluto provare a fare una piccola e semplice cosa natalizia che ho visto. Avevo acquistato del feltro e delle stoffine natalizie e via.... il risultato e quasi buono, secondo me e, con qualche modifica, sarò soddisfatta. Buon lavoro a tutte.....


lunedì 20 ottobre 2008

Famiglia di creativi


La mia famiglia è portata per la creatività, a partire da mia madre che ha sempre eseguito ricami per noi e per le amiche, fino a preparare per me e le mie due sorelle, tutte le lenzuola ricamate. Mio padre, quando faceva lavori nei campi, si costruiva i rastrelli di legno, le scale per raccogliere le olive, etc. infatti la sua cantina può fare concorrenza a qualsiasi falegname, con tutti gli attrezzi che contiene. Infine, la mia sorella maggiore ha fatto e fa di tutto; dall'uncinetto al punto croce, dal decoupage alle miniature. Pubblico quindi molto volentieri le "Tegole di mia sorella" che gentilmente mi ha dato il permesso di fotografare. Che dire....sono belle!!!!!!! Ahh dimenticavo....l'altra sorella non è per niente creativa e quindi si può dire che sia l'eccezione che conferma la regola!!!!!!!

martedì 14 ottobre 2008





Questa sera partecipando alla chat di "creare insieme" ho appreso che argomento della prossima settimana sarà "le tegole". Così ho pensato di buttarmi un pò avanti pubblicando le foto di queste mie creazioni che si differenziano dalle tegole che siamo abituate a vedere ultimamente. Sono dei portavasi e sono formate da una tegola rovesciata alla quale ho applicato un vasetto di terracotta, prima facendo due buchetti sul coppo e sul vasetto ai quali ho inserito del fil di ferro. Poi ho assemblato e modellato il tutto con dello stucco da muro. Infine ho decorato con il decoupage. Mi sembrano originali!!!! Che ne dite?

martedì 7 ottobre 2008


Questo è uno degli oggetti che ho recuperato con il decoupage. E' una pentola trovata in soffitta tutta arrugginita e bucata. Con molta pazienza ho fatto il buco per l'orologio, quello infatti non c'era!!!! Mi piace abbastanza il risultato ed è proprio adatta per una cucina rustica di campagna. In questo periodo di vendemmia, poi!!!!!

mercoledì 1 ottobre 2008

Cuori country


A tutti coloro che visiteranno questo blog dedico questo lavoro. Due cuori incorniciati da rametti secchi. Buona giornata!!!!