giovedì 6 novembre 2008

Help me


Care bloggers, ho bisogno di voi!!!!!! Qualcuno mi può spiegare lo slang del blog??? Per esempio un blog candy cos'è e uno swap e un pal???? Mi potete far capire? Grazzzieeee!

14 commenti:

  1. allora neanche io sono molto esperta cmq farò del mio meglio per spiegarti qll che so! un swap è uno scambio. 2 persone, io e te ad esempio, scegliamo un tema e una cifra da spendere (x esempio natale e 8.50€) poi compriamo tante cosine riferite all'argomento con un tetto di spesa che è qll concordato ... poi inseriamo tra le cosine che abbiamo comprato dei dolciumi e una cosa fatta da noi ... ci mettiamo daccordo e ce li inviamo! così è come ricevere dei regali di natale da una amica lontana... è molto bello anche se io nn l'ho mai fatto :(
    poi un blog candy è un'iniziativa per promuovere il proprio blog la proprietaria mette in palio per una fortunata un premio e le concorrenti commentano il suo post ... la vinitrice ( scelta dalla proprietaria) vincerà il premio ... per il pal nn posso proprio aiutarti non so cosa sia anzi terrò d'occhio i commenti al tuo post per capirne di più

    cmq se vuoi mi linkeresti ( che spudorata che sono ti do una mano e poi voglio una cosa in cambio grrr)tra i tuoi blog preferiti anche io farei lo stesso :) senza impegno ovviamente...
    BAci
    Fiordimela

    RispondiElimina
  2. grazie, qualcosa in più ho capito!! ciao Milvi

    RispondiElimina
  3. ti ho linkata sul mio blog
    xxx
    FiorDiMela

    RispondiElimina
  4. Ciao Milvi,grazie del commento!
    Complimenti per il tuo blog.
    Baci Giulia

    RispondiElimina
  5. ti ho assegnato un premio puoi venirlo a ritirare da me :P
    Fiordimela

    RispondiElimina
  6. che ti devo dire fior di mela!!!! grazzzieeeee.....le istruzioni però ti tocca darmele perchè io sono imbranata con queste cose....baci Milvi

    RispondiElimina
  7. ALLORA iniziamo dall'inizio devi dire chi ti ha mandato il premio puoi fare + o - copia incolla dal mio post
    poi sotto al mio post io cito il sito di dolce memole e lì cìè un post ( nn è il + recente ma il 3 mi pare) e alla fine di ql post c'è una parte che dice tipo CONTINUA e si ci clikki vedi che vine fuore una casella con un html ( ovvero tanti caratterini che nn vogliono dire niente) sotto qst riquadro c'è un bottone in cui c'è scritto copia tu cliccaci ... vai nel post che stavo creando e fai incolla mi raccomando lascia un bello spazio tra le cose che hai scritto e qll che stai per incollare ... fai testo dx e incolli ok?? poi lasci un po' di spazio e incolli (copiando da me) le regole poi dici a chi vuoi dare il premio (almeno 7 blog ) e poi il gioko è fatto ok??


    fiordimela
    tenta di fare il post magari te lo posso correggere a post fatto ok??'
    provaciiii diventerai una web master tra un po' :P

    RispondiElimina
  8. il mio commento è pieno di errori ... la fretta fece i figli ciechi... maledione spero di essere stata chiara

    RispondiElimina
  9. Io ho capito tecnicamente come si fa, però non ho 7 blog da premiare, quindi????

    RispondiElimina
  10. è da poco che ho creato questo blog e francamente ci sono poche persone che passano di qui e che mi si filano......!!!!un premio presuppone per lo meno simpatia e un pò di reciproca condivisione, come per esempio fra noi, non so se mi spiego....:>
    7 blog non li ho, perciò premierò ciò che posso

    RispondiElimina
  11. Ciao Milvi, prima di tutto grazie per essere passata dal mio blog! Se posso esserti ancora d'aiuto posso dirti che il BLOG CANDY (o GIVEAWAY che è la stessa cosa) è un'iniziativa della proprietaria del blog che decide di festeggiare un qualcosa del suo blog (es. il compleanno del blog...i primi 1000 posts.... i primi 1000 commenti etc etc..); lei mette in palio un premi e poi sorteggia tra tutti coloro che avranno lasciato un commento a quel post e avranno pubblicizzato la cosa sul proprio blog.
    Uno swap invece è uno scambio. L'organizzatrice dello swap lo pubblicizza sul proprio blog, raccogllie le iscrizioni con tanto di indirizzi, fa gli abbinamenti e poi scrive una mela ad ogni iscritta dando SOLO i dati della sua abbinata. Si confeziona e si spedisce il regalo alla propria abbinata che non sarà comunque quella che spedirà a te...cioè A spedisce a B e riceve da C . In pratica tu sai a chi spedisci ma non ssai da chi ricevi!

    RispondiElimina
  12. Il PAL invece è una sigla che sta per Painting A Long. Penso esistino solo 2 PAL in Italia: il PAL for Christmas e il PAL country seasons.
    Nel primo le organizzatrici (Fiore e Silva) decidono un addobbo da dipingere per il nostro albero di Natale. Dura un anno e quindi si dipingono 12 addobbi che rimarranno nostri....non va spedito nulla!!!!
    Il 2° PAL è un po' diverso. Lo abbiamo organizzato io, Marzia e Viviana e consiste nel dipingere insieme 5 progetti su dei banner di Reneè Mullins che rappresentano le 4 stagioni + il Natale che poi è quello che ho postato oggi e che tu gentilmente hai commentato.
    Trovi sul mio blog entrambi i loghi per entrare nei rispettivi blogs e vedere nello specifico di che cosa si tratta.
    Il primo PAL (PAL for christmas) sta per terminare ma le organizzatrici lo vogliono fare ancora l'anno prossimo quindi se sei interessata puoi tener d'occhio quel blog e iscriverti quando ci saranno le iscrizioni. Io scuramente ripeterò l'esperienza!!!!
    Spero di essere stata chiara. Se hai ancora qualche dubbio chiedi pure!!!!
    Ciao
    Rosa

    RispondiElimina
  13. Dalla fretta ho fatto qualche errore....ho scritto 1000 post...in effeti sono un po' tantini...se ne festeggiano magari 100!!!
    2° errore: per quanto riguarda lo swap l'organizzatrice spedisce una mail e non una mela!!!!!!

    Ciao
    Rosa

    RispondiElimina
  14. Grazie Rosa, sei stata molto chiara e gentile....comunque anche una mela va bene!!!!!! ciao Milvi

    RispondiElimina

Sono contenta se mi lasci traccia del tuo passaggio!!! Grazie!